SERVICE

SUZUKI DIAGNOSTIC SYSTEM MOBILE

In Suzuki, dove si lavora sempre con l’obiettivo di offrire il meglio alla propria Clientela, la difficoltà dell’ottenimento dei dati diagnostici è stata affrontata e risolta con una soluzione ingegnosa, brillante, e al contempo molto semplice e decisamente all’avanguardia: la creazione di una “applicazione diagnostica”.

Il Suzuki Diagnostic System Mobile si basa su un’applicazione gratuita - disponibile per smartphone iOS e  Android – grazie alla quale l’utente può acquisire tutte le informazioni sul motore semplicemente inquadrando e memorizzando un codice QR (Quick Response Code).

 

Il codice a barre bidimensionale viene generato dalla stessa centralina elettronica del motore, che lo invia al display multifunzione MFG, di cui dispongono tutti i motori fuoribordo Suzuki, dal DF9.9B al DF350A. 

All’utente basterà avviare l’applicazione sullo smartphone, inquadrare il codice QR sul display, memorizzarlo sul proprio telefono come immagine e allegare la stessa a una mail da inviare alla propria officina di fiducia.

Grazie al QR code, il servizio di assistenza otterrà le informazioni salienti che riguardano il fuoribordo come il modello, l’anno di costruzione e il numero di matricola, ma anche quelli “storici”, riguardanti il suo funzionamento, le ore di moto effettuate e a quanti giri/min, eventuali anomalie registrate, il tempo intercorso dall’ultimo cambio d’olio ecc.

Cosa stai cercando?