Salta al contenuto principale
Ferma slider

Perché scegliere Suzuki

RISPETTOSA VERSO L’AMBIENTE

L’ecosostenibilità è un obiettivo quotidiano per Suzuki. Tutti i nostri motori fuoribordo sono progettati per avere una grande efficienza nei consumi e ridurre al minimo le emissioni.

INNOVATIVA

I motori fuoribordo Suzuki sono dotati di avanzati sistemi tecnologici che rendono più semplice ed efficiente la navigazione.

AFFIDABILE

L’elevata durabilità e la qualità costruttiva dei motori fuoribordo Suzuki li rendono affidabili in qualsiasi situazione.

Accessori

SUZUKI PRECISION CONTROL (SPC)
SUZUKI KEYLESS START SYSTEM (da DF70A a salire – esclusi DF200/DF225/DF250)
STRUMENTI MULTIFUNZIONE (MFG)
ELICHE SUZUKI WATERGRIP
SUZUKI DIAGNOSTIC SYSTEM MOBILE (SDSM)
KIT DI MANUTENZIONE
Tecnologia
La tecnologia Suzuki ti segue ovunque
Joystick
La timoneria integrata include il nuovo joystick, opzionale, dedicato a Suzuki, che è stato arricchito della regolazione automatica del timone e della modalità di docking assistito, che amplifica ulteriormente il feeling fra il pilota e la sua imbarcazione, concedendo un piacere di guida assoluto. Nel caso di installazioni multiple, e con l’ausilio del sistema Steer by Wire, ogni fuoribordo ha integrato un proprio attuatore, che gli consente di essere svincolato dagli altri: in manovra, governando col joystick ciascuno può agire in maniera indipendente, in termini di angolo di brandeggio, senso della spinta (avanti o indietro) e regime di potenza di ciascun motore
Steer by wire
Nei nuovi DF350AMD e DF300BMD, la timoneria elettroidraulica Steer by Wire, adattabile a tutte le imbarcazioni, consente di governare elettronicamente la timoneria integrata, Inoltre offre una governabilità più morbida e precisa, una manutenzione minima e consente di avere il vano motore e lo specchio di poppa più puliti e ordinati.
Albero di trasmissione
I fuoribordo Suzuki sono in assoluto fra i più compatti sul mercato. Ciò è in parte dovuto alla presenza di un albero di trasmissione disassato.
Silenziosità
I fuoribordo Suzuki sono noti per la loro silenziosità, a tal punto che spesso capita di non accorgersi che siano in moto.
Precision control
Suzuki Precision Control è un sistema, basato sulla tecnologia drive-by-wire, grazie al quale sia la marcia sia il gas sono gestiti elettronicamente e non più da cavi, eliminando attrito e resistenza nei comandi.
Easy start system
Basta girare la chiave e rilasciare, e lo starter rimane inserito fino all'avvio del motore. Questo sistema offre un avvio più fluido del motore.
Serbatoio alto
Il serbatoio integrato, posto in posizione superiore, e la valvola unidrirezionale forniscono carburante utilizzando la gravità
Keyless start system
Sistema di avviamento senza chiave in pieno stile automobilistico: una comodità e anche una sicurezza.
Tre possibilità di stivaggio
Il design permette ai tre fuoribordo di essere rimossi dalla barca e riposti per lo stivaggio in tre diverse posizioni.
Tilt limit
Grazie al sistema TILT è possibile regolare il limite entro il quale far inclinare il fuoribordo, quando si deve sollevare il piede fuori dall’acqua o nelle operazioni di varo e alaggio.
Troll mode
Il sistema Trolling Mode di Suzuki dà la possibilità di avere un controllo più preciso del motore alle basse andature.
Selective rotation
L’innovativo piede in grado di ruotare in entrambi i sensi di rotazione. Il piede converte la rotazione dell’elica nei due sensi a seconda delle esigenze dell’installazione.
Entrata supplementare acqua
Due prese d'acqua in direzioni diverse assicurano che il motore non si surriscaldi a causa dell'eventuale intasamento di alghe.
Keyless Start system
Sistema di avviamento senza chiave in pieno stile automobilistico: una comodità e anche una sicurezza.
SDSM PLUS
E' un app gratuita disponibile nello Store del cellulare. Questo sistema consente di scannerizzare con lo smartphone il QR code contenente le informazioni del motore, che appaiono sul display o sul manometro multifunzioni, e di inviarle via email.
Trattamenti anti corrosione
La finitura anticorrosione di Suzuki è appositamente formulata per aumentare la durata del motore e proteggerne ogni parte, specie quelle costantemente esposte all’acqua salata.
Sistema di rilevazione acqua
Il sistema di rilevazione dell’acqua aiuta a proteggere il motore dalla presenza di umidità nel carburante, utilizzando un filtro apposito e un allarme acustico e visivo che avvisa il pilota della presenza di acqua nel carburante.
Prese d'aria doppie
Il nuovo DF350 è equipaggiato con il Dual Louver System, una soluzione che è riuscita a eliminare l’acqua dall’aria aspirata.
Doppia presa d'acqua
Il sistema di raffreddamento del motore utilizza acqua aspirata attraverso doppie prese situate sul piede del motore, dove solitamente altri motori ne hanno una sola.
Catena di distribuzione
La catena di distribuzione funziona in un bagno d’olio ed è regolata da un tenditore idraulico automatico, risultando così sempre lubrificata e regolata correttamente.
Clean Ocean Project
Suzuki Clean Ocean Project ha l'obiettivo di ridurre l'inquinamento da plastica nei mari. Questo è l'impegno di Suzuki verso l'ambiente.
Doppi iniettori
Per migliorare l’alimentazione, Suzuki ha dovuto affrontare e risolvere i problemi legati al carburante e al suo utilizzo. Il combustibile iniettato viene vaporizzato e raffredda il cilindro.
Iniezione elettronica
I componenti utilizzati sui modelli di maggiore potenza sono stati ridisegnati per poter essere ospitati sui modelli più piccoli.
Bassi consumi
L'innovativo sistema Lean Burn di Suzuki è stato introdotto per la prima volta e con grande successo sui fuoribordo DF90A / 80A / 70A. Il sistema calcola l’esatta quantità di carburante in base alle condizioni di esercizio.
Dual prop
I tecnici Suzuki hanno progettato un sistema di propulsione a doppie eliche contro-rotanti. Le eliche contro-rotanti assicurano una maggiore “presa” nell’acqua.
Aspirazione dell'aria
Progettando una condotta di aspirazione diretta dalla presa d’aria al cilindro, si evita l’aumento di temperatura dell’aria nel suo percorso incrementando l’efficienza della combustione, con conseguente maggiore potenza erogata.
Variable valve timing
La funzione VVT è utilizzata per variare la tempistica dell’alzata delle valvole di aspirazione, consentendo di anticiparne l’apertura prima che le valvole di scarico siano completamente chiuse.
Collettori di aspirazione
I collettori di aspirazione sono selezionati tra corti e lunghi in funzione dei giri del motore, garantendo sempre il corretto volume d’aria in entrata. In questo modo si ottiene l’incremento dell’erogazione di potenza alle alte velocità.
Rapporto al piede
Questo sistema, che incorpora il sistema di disassamento dell’albero di trasmissione, ha anche la funzione di essere il primo stadio di riduzione; mentre il secondo stadio si trova nella scatola del cambio all’interno del piede.
High energy rotation
Questi motori fuoribordo sono equipaggiati con il piede progettato per avere un rapporto di riduzione finale pari a 2,42 maggiore dei modelli standard, in questo segmento di potenza.

Promozioni

Promozione tesserati A.I.GU.P.P.
Finanziamenti a tasso agevolato su tutta la gamma
Scopri le opzioni di finanziamento per l'acquisto di un nuovo fuoribordo Suzuki.
Suzuki WINTER CARE: il tuo fuoribordo sempre in forma
15% di sconto su tutti i ricambi originali Suzuki usati per il tagliando oltre al 15% sui lubrificanti Motul.

News

Il Suzuki DF250 KURO vince la 75° Centomiglia del Lario, categoria 4:1 Diporto
SUZUKI - UPCOMING EVENTS
Suzuki partner della nuova avventura di Sergio Davì “Japan Sea Expedition”