Il Marshall m2, il modello d’ingresso alla gamma del rinato cantiere Marshall, è un RIB di 5,50 metri di lunghezza ma soprattutto è un natante che sembra tagliato per chi si volesse avvicinare al diporto: carrellabile, con tanto spazio a bordo, dotato di una carena rigida performante, personalizzabile, robusto. Insomma, un battello di quelli che si possono trovare anche nei noleggi, magari proprio con il Suzuki DF40A montato a poppa, pronto per dare a tutti la possibilità di provare a vivere il mare dal mare, almeno per un giorno.
La distanza del raid da coprire stavolta sarà, come detto, di circa 2.550 miglia e gli equipaggi che si alterneranno in questa lunga staffetta, da Genova ad Atene e poi Pavia, saranno una decina, con alcune alcune frazioni navigate in solitario.
Il raid Atene 2019, annunciato qualche settimana fa, durante il Salone Nautico di Genova, è fase organizzativa, ma sono state delineate le 10 tappe che saranno:
Genova, Napoli - Napoli, Messina - Messina, Roccella Ionica, Gallipoli - Gallipoli, Fanò (GR), Lefkas - Lefkas, Pilos, Capo Malea*, Atene - Atene, Corinto, Corfù - Corfù, Split (Croazia) - Split, Trieste - Trieste, Venezia - Venezia, Pavia.
*Capo Malea (terzo “dito” del Peloponneso) segna il confine fra Mare Ionio ed Egeo.