NEWS/EVENTI

Gamma fuoribordo Suzuki: 50 sfumature di Nebular Black e Cool White

La gamma dei fuoribordo Suzuki è particolarmente articolata per meglio adattarsi alle esigenze di ogni appassionato e di ogni barca, e per questo comprende 34 modelli che vanno dal peso piuma DF2.5, il leggero monocilindrico 4 Tempi di 2,5HP di potenza, al super tecnologico DF350A, un poderoso V6 da 350HP, l’unico fuoribordo in commercio dotato di sistema di propulsione Suzuki Dual Prop, con due eliche controrotanti.

 

 

Accanto alla classica colorazione Nebular Black della gamma, Suzuki affianca la declinazione con livrea Cool White, proposta come variante su 26 modelli, che fanno dell’offerta Suzuki la più completa a disposizione degli appassionati di nautica, con un totale di 50 modelli a listino.

 

 

Elemento caratterizzante della gamma sono i contenuti tecnici di ogni singolo modello, che si traducono in prestazioni, affidabilità e facilità d’uso. Non a caso Suzuki è l’unico costruttore di fuoribordo ad aver ricevuto ben nove Innovation Award dalla NMMA, l’associazione nautica statunitense, vera autorità di caratura mondiale in ambito marine.

 

 

Fra i sistemi adottati dalla gamma che fanno maggiormente la differenza, il più diffuso – presente sui modelli dotati di unità termiche a tre e a quattro cilindri in linea, e sui più grandi V6 – è il Suzuki Lean Burn, che riduce significativamente i consumi. L’elettronica che ne gestisce il funzionamento, varia il rapporto stechiometrico, cioè la miscela di aria e benzina necessaria alla combustione, adattandolo in tempo reale alle condizioni di utilizzo del fuoribordo. I benefici maggiori si hanno quando s’imposta una velocità di crociera costante, condizione in cui viene progressivamente ridotta la quantità di combustibile, la benzina, aumentando la percentuale d’aria cioè dell’ossigeno, il comburente, in esso contenuta.

 

 

Altra caratteristica da segnalare, che riguarda ben 26 modelli della gamma, dal DF6A al DF350A, sta nella possibilità di scegliere la colorazione del proprio fuoribordo Suzuki: Nebular Black oppure Cool White. Peculiarità praticamente unica sul mercato su quasi tutta la gamma!

Cosa stai cercando?