NEWS/EVENTI

Raid Atene 2019 - Atene è stata conquistata!

Mythos. Così è stato battezzato il Marshall M2, il battello pneumatico che, spinto incessantemente da un Suzuki DF40A, fuoribordo 4Tempi da 40 HP, partito quasi un mese fa - sabato 13 aprile - da Genova, è approdato oggi ad Atene. La mitica capitale della Grecia, infatti, ha da poco accolto al Pireo uno dei dodici equipaggi che, sotto l’egida del Club del Gommone di Milano, ha appena ultimato la tappa più importante, quella che dà il nome a un raid nato per dimostrare che anche con un natante spinto da un motore conducibile senza l’obbligo della patente, purché di qualità, si può davvero arrivare lontano.

 

 

Il tempo avverso di questa primavera ha sicuramente elevato l’asticella per uomini e mezzi che hanno affrontato questo cimento non sportivo quanto, invece, propedeutico alla promozione della nautica e alla crescita della cultura del mare e del turismo nautico, mettendo in risalto le capacità marinare degli equipaggi, tuti gentleman driver, l’organizzazione del Club del Gommone, come sempre meticolosa, e l’affidabilità del motore Suzuki DF40A e del gommone Marshall M2.

 

 

Da Atene il raid proseguirà verso la sua meta finale, Pavia, che sarà raggiunta dopo aver risalito l’Adriatico toccando Trieste e poi Venezia, al culmine di circa 2.700 miglia nautiche di navigazione.

Cosa stai cercando?