ESTREMA FACILITA' D'USO E MINIMO INGOMBRO
La forte caratterizzazione di questi Suzukino risiede nel sistema esclusivo di ancoraggio del fuoribordo (coperto da brevetto), che è fissato su un supporto scorrevole e basculante. Ribaltandosi e scorrendo verso prua assieme al motore, il fuoribordo in posizione di riposo viene completamente riposto all’interno del battello. Ciò favorisce lo stivaggio del tender a bordo degli yacht anche quando il garage ha un volume ridotto, poiché le misure fuori tutto dei Suzukino sono quelle d’ingombro effettivo “motore tiltato”. Per questo motivo, a parità di spazio disponibile nel garage, l’armatore può scegliere di imbarcare un tender di maggiori dimensioni.
Oltre alla facilità di stivaggio, i Suzukino vantano anche un’estrema rapidità nella messa in mare in quanto non è più necessario smontare il fuoribordo ogni volta che si rimessa il tender. Quando lo si deve utilizzare, basta dunque far scorrere all’indietro il supporto, raddrizzarlo ed il battello è subito pronto a navigare.