pdf
Preparazione PDF in corso, attendere...
cover
AFFIDABILE, EFFICIENTE E ALL'AVANGUARDIA
DF140BZL
dati aggiornati al:

  POTENTE ED AFFIDABILE  

 

Il Suzuki DF140B è un fuoribordo a controllo meccanico dal design moderno ed aerodinamico, in grado di sposare meglio le forme di qualsiasi imbarcazione sulla quale venga installato. La calandra riprogettata incorpora un sistema di presa d'aria che ne migliora l’afflusso e la separazione dell'acqua nebulizzata.

 

Inoltre dispone di un silenziatore che, grazie ad un risonatore sviluppato e adottato da Suzuki, permette di abbattere la rumorosità e offrire una piacevole esperienza di navigazione a tutti i regimi del motore. Tutte le superfici in alluminio di questo fuoribordo sono trattate con una speciale protezione anticorrosione che aiuta a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementando così la durabilità.

 

I tecnici Suzuki sono intervenuti anche sull'unità termica DOHC 16 valvole da 2045 cc., cuore pulsante di questo modello, modificandone il rapporto di compressione (portandolo a 10,6:1) in modo da migliorare l’efficienza nell’utilizzo del carburante e quindi della combustione, con un conseguente miglioramento di accelerazione e velocità. 

«
Un fuoribordo con prestazioni al top e consumi da primo della classe.
»

 

Il DF140B è dotato di asse di trasmissione disassato rispetto all’albero motore, ciò permette di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede. Questo meccanismo consente di montare eliche con diametri importanti per sfruttare a pieno l’efficienza propulsiva del motore. Inoltre, sposta in avanti il baricentro conferendo al motore maggiori equilibri, minori vibrazioni e maggiore stabilità durante la guida.

 

Un altro significativo upgrade apportato sul Suzuki DF140B è rappresentato dall’adozione di un alternatore da 40A, in grado di assicurare un miglior livello di ricarica della batteria di bordo, specie quando si procede col motore al minimo, ad esempio durante la pesca a traina.

 

Per facilitare le operazioni di manutenzione ordinaria, i progettisti Suzuki hanno posizionato il filtro olio motore in modo che la sua sostituzione possa avvenire rimuovendo solo la parte superiore della calandra. Il dispositivo anticaduta che circonda il supporto del filtro dell'olio consente di sostituirlo senza fuoriuscite di lubrificante e senza quindi sporcare l’unità termica. Per proteggere il motore da carburante eventualmente contaminato da acqua, Suzuki ha inoltre aggiunto un apposito filtro carburante anch’esso di facile accesso e ispezione.

  INNOVATIVO ED EFFICIENTE  

 

L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.

 

Il DF140B è dotato della tecnologia #consumameno (Suzuki Lean Burn), che monitora costantemente le prestazioni del motore e le condizioni di utilizzo per ottimizzare la combustione. Questo sistema offre un sensibile miglioramento nei consumi sia a velocità ridotta che alla velocità di crociera, quando il motore viene maggiormente utilizzato.

 

Di serie è installato il sistema #lavalacqua (Suzuki Micro Plastic Collector), un dispositivo di filtraggio che consente di ripulire le acque dalle microplastiche mentre si naviga. La pompa presente nel circuito di raffreddamento del fuoribordo aspira l'acqua nella quale sta navigando e la fa circolare al suo interno; prima di scaricarla, l’acqua viene fatta passare in un circuito aggiuntivo in mezzo al quale è posizionato il filtro che trattiene le microplastiche, in modo da rimetterla pulita nell’ambiente.

 

Il sensore di ossigeno è in grado di correggere il rapporto aria/benzina monitorando la quantità d’aria presente nei gas di scarico, indipendentemente dai giri del motore. Ciò garantire emissioni più controllate e, quindi, più rispettose per l’ambiente.

 

Il sensore di battito viene utilizzato per rilevare e controllare eventuali anomalie di combustione garantendo prestazioni ottimali del motore.

 

Il DF140B è dotato del Trim & Tilt Limit System, che previene danneggiamenti all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione del fuoribordo. Un sensore di angolazione limita l’inclinazione. 

 

Questo fuoribordo è gradito da chi ne fa un uso specifico, come ad esempio i pescatori che lo installano sulle loro barche, grazie anche al Suzuki Trolling Mode (optional), un sistema in grado di fissare l’andamento del minimo motore a marcia inserita. Da un minimo di 650 giri/min, il numero di giri può risalire fino a un massimo di 1.200 giri/min (con un intervallo di 50 in 50 giri/min) per mezzo di un pulsante dedicato.

 

Il DF140B dispone del sistema di rilevazione di acqua nel carburante: un rilevatore a filtro allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. In tal modo si evitano problemi come la scarsa combustione, la minor disponibilità di potenza e la corrosione.

SCHEDA TECNICA
LISTINO
SCOPRI
Modello Alim. Gambo Avviam. Cilindrata cc. Peso Kg Prezzo iva inc. euro
DF140BTL E.F.I. L E 2.045 186,00 15.050
DF140BTX E.F.I. X E 2.045 190,00 15.050
DF140BZL E.F.I. L E 2.045 186,00 15.050
DF140BZX E.F.I. X E 2.045 190,00 15.050
PROMOZIONI
SCOPRI
Finanziamento a interessi Zero su tutta la gamma
Dal 1° luglio fino a fine settembre 2024 finanziamento a interessi zero per l'acquisto di un nuovo fuoribordo Suzuki.
MANUTENZIONE
SCOPRI
CALCOLA I COSTI DELLA MANUTENZIONE ORDINARIA DEL TUO MOTORE
Con il programma “Manutenzione Chiara Suzuki” potrai conoscere in anticipo il costo della manutenzione del tuo fuoribordo nei primi tre anni di vita, da effettuare presso il tuo concessionario Suzuki di fiducia. Potrai selezionare il punto di assistenza anche in base alla provincia o ai servizi necessari.