pdf
Preparazione PDF in corso, attendere...
cover
ELEVATE PERFORMANCE ED EFFICIENZA
DF200
dati aggiornati al:

  POTENTE E PERFORMANTE  

 

Sotto la calandra, il Suzuki DF200 cela un potente motore a 6 cilindri da 3.614 cc con 4 valvole per cilindro e doppio albero a camme in testa. E’ dotato di asse di trasmissione disassato rispetto all’albero motore, il che permette di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede.

 

Questo meccanismo consente di montare eliche con diametri importanti per sfruttare a pieno l’efficienza propulsiva del motore. Inoltre, sposta in avanti il baricentro conferendo al motore maggiori equilibri, minori vibrazioni e maggiore stabilità durante la guida.

 

Il DF200 è rivestito di uno speciale trattamento anticorrosione che aiuta a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementando così la durabilità del fuoribordo.

«
Prestazioni ed efficienza garantite in ogni situazione.
»

  AFFIDABILE ED EFFICIENTE  

 

L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.

 

Il DF200 dispone del sistema di rilevazione di acqua nel carburante: un rilevatore a filtro allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. In tal modo si evitano problemi come la scarsa combustione, la minor disponibilità di potenza e la corrosione. Il sistema di regolazione del tilt previene danneggiamenti all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione del fuoribordo. Un sensore di angolazione limita l’inclinazione e regola l’assetto costantemente.

 

Il DF200 è equipaggiato con un alternatore che eroga un’intensità di 54A (12V). Progettato per generare gran parte di questa energia elettrica ad un ridotto numero di giri, è in grado di fornire circa 38A anche a 1.000 giri/min, sufficienti a mantenere in funzione diverse apparecchiature elettroniche di bordo. E’ possibile installare un alternatore maggiorato per incrementare la capacità ai bassi regimi.

 

Per aiutare a proteggere il motore da danni causati da sale, sabbia e residui che possono fermarsi nel sistema di raffreddamento, sono presenti due ingressi per il lavaggio facilitato del motore.

HIGHLIGHTS
3.614 cc.
CILINDRATA
264 kg
PESO
2,29:1
RAPPORTO AL PIEDE
SCHEDA TECNICA
Tipo 4 tempi DOHC, 6 cilindri a V 55°, 4 valvole per cilindro
Cilindrata 3.614 cc.
Versione gambo TL: 508 mm
Alesaggio per corsa 95 x 85 mm
Potenza fiscale 30 cv
Regime di utilizzo ottimale 5.000 – 6.000 giri/min
Sistema di alimentazione Elettronica multipoint sequenziale
Alternatore 12V – 54A
Avviamento Elettrico
Carburante Benzina Senza Piombo
Capacità coppa olio 8,0 litri
Cambio A – F – R
Elica In acciaio di serie
Elica standard A scelta al momento dell’acquisto
Possibilità passo elica 15” - 27,5" (R/R) | 17" - 26" (C/R)
Rapporto al piede 2,29:1
Dispositivo di assetto Power Trim & Tilt
Peso 264 kg
LISTINO
SCOPRI
Modello Alim. Gambo Avviam. Cilindrata cc. Peso Kg Prezzo iva inc. euro
DF200TL E.F.I. L E 3.614 264,00 20.350
DF200TX E.F.I. X E 3.614 275,00 20.350
DF200ZX E.F.I. X E 3.614 275,00 20.350
DOTAZIONI
SCOPRI
Scelta Chiesuole
Chiesuola doppia
Scatola telecomando
Blocchetto accensione
Blocchetto accensione doppio
Contagiri
Indicatore Trim
Elica in acciaio
Cablaggio 6,5 MT
PROMOZIONI
SCOPRI
Finanziamento a interessi Zero su tutta la gamma
Dal 1° luglio fino a fine settembre 2024 finanziamento a interessi zero per l'acquisto di un nuovo fuoribordo Suzuki.
MANUTENZIONE
SCOPRI
CALCOLA I COSTI DELLA MANUTENZIONE ORDINARIA DEL TUO MOTORE
Con il programma “Manutenzione Chiara Suzuki” potrai conoscere in anticipo il costo della manutenzione del tuo fuoribordo nei primi tre anni di vita, da effettuare presso il tuo concessionario Suzuki di fiducia. Potrai selezionare il punto di assistenza anche in base alla provincia o ai servizi necessari.