pdf
Preparazione PDF in corso, attendere...
cover
AFFIDABILITÀ, PERFORMANCE ED EFFICIENZA
DF200ZX
dati aggiornati al:

  TECNOLOGIA ED EFFICIENZA  

 

Il nuovo fuoribordo a comando meccanico DF200 beneficia di una serie di miglioramenti tecnologici a partire dal design della calandra, che ora è più compatta ed è stata studiata per includere un sistema di ingresso dell’aria rivisto che riduce la presenza di spray salino e particelle d’acqua nei condotti. Ne consegue una migliore combustione, preservando maggiormente l’unità termica dalla corrosione e dall’usura.

 

È stato introdotto il sistema Suzuki Multi-Stage Induction, con collettori di aspirazione multistadio che agevolano l’ingresso della giusta quantità di aria nei cilindri a seconda del regime di funzionamento, per un rendimento ottimale del motore a tutti i regimi.

 

Un’altra novità è il sistema di regolazione del tilt, un sensore di angolazione che limita l'inclinazione del fuoribordo e ne regola costantemente l'assetto, prevenendo danneggiamenti accidentali all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione. La funzione Troll Mode permette di modulare con precisione il minimo del motore con intervalli di 50 giri/min, favorendo un maggiore controllo durante particolari manovre.

«
Design rivisto e tecnologie innovative per i nuovi V6.
»

 

È inoltre possibile installare il Suzuki Keyless Start System (optional), grazie al quale non è necessaria alcuna chiave per avviare il fuoribordo. Tramite un sensore di prossimità, il sistema rileva la presenza del telecomando e permette l’accesso al motore e all’impianto di accensione. Ciò si rivela anche un efficace antifurto, non consentendo l’avvio del motore senza codice di sicurezza. Il trasmettitore è impermeabile e galleggiante, così da poter essere facilmente recuperato in caso di caduta accidentale in acqua.

 

È stato aggiunto il supporto al sistema SDSM+ (Suzuki Diagnostic System Mobile Plus), che consente agli utenti di controllare i dati dell’unità termica direttamente dal proprio smartphone prima di uscire in mare. Ciò garantisce ulteriore tranquillità poiché offre la possibilità di leggere autonomamente la diagnostica ed eventuali problemi tecnici, prevenendo l’insorgere di problemi quando si è in navigazione.

  AFFIDABILITÀ E POTENZA  

 

Sotto la calandra, il DF200 monta un potente motore a 6 cilindri da 3.614 cc con 4 valvole per cilindro e doppio albero a camme in testa. È dotato di asse di trasmissione disassato rispetto all’albero motore, il che permette di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede. Questo meccanismo sposta in avanti il baricentro conferendo al motore maggiori equilibri, minori vibrazioni e maggiore stabilità durante la guida; inoltre, consente di montare eliche con diametri maggiori per sfruttare al massimo l’efficienza propulsiva del motore.

 

L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.

 

Il sistema di rilevazione di acqua nel carburante allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. In tal modo si evitano problemi come la scarsa combustione, la minor disponibilità di potenza e la corrosione. Il sistema di regolazione del tilt prevede un sensore di angolazione che limita l'inclinazione del fuoribordo e ne regola costantemente l'assetto, prevenendo danneggiamenti accidentali all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione.

 

Il DF200 è equipaggiato con un alternatore che eroga un’intensità di 54A (12V). Progettato per generare gran parte di questa energia elettrica ad un ridotto numero di giri, è in grado di fornire circa 38A anche a 1.000 giri/min, sufficienti a mantenere in funzione diverse apparecchiature elettroniche di bordo. È possibile installare un alternatore maggiorato per incrementare la capacità ai bassi regimi.

 

Lo speciale trattamento anticorrosione con cui è rivestito il fuoribordo contribuisce a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementandone così la durabilità. Inoltre, sono disponibili due ingressi per il lavaggio facilitato del motore per proteggerlo da eventuali danni causati da sale, sabbia e residui che possono fermarsi nel sistema di raffreddamento.

HIGHLIGHTS
3.614 cc.
CILINDRATA
275 kg
PESO
2,29:1
RAPPORTO AL PIEDE
SCHEDA TECNICA
Tipo 4 tempi DOHC, 6 cilindri a V 55°, 4 valvole per cilindro
Cilindrata 3.614 cc.
Versione gambo X: 635 mm
Alesaggio per corsa 95 x 85 mm
Potenza fiscale 30 cv
Regime di utilizzo ottimale 5.000 – 6.000 giri/min
Sistema di alimentazione Elettronica multipoint sequenziale
Alternatore 12V – 54A
Avviamento Elettrico
Carburante Benzina RON91/AKI87
Capacità coppa olio 8,0 litri
Cambio A – F – R
Elica In acciaio di serie
Elica standard A scelta al momento dell’acquisto
Possibilità passo elica 15” - 27.5" (R/R) | 17" - 26" (C/R)
Rapporto al piede 2,29:1
Dispositivo di assetto Power Trim & Tilt
Peso 275 kg
LISTINO
SCOPRI
Modello Alim. Gambo Avviam. Cilindrata cc. Peso Kg Prezzo iva inc. euro
DF200TL E.F.I. L E 3.614 264,00 20.550
DF200TX E.F.I. X E 3.614 275,00 20.550
DF200ZX E.F.I. X E 3.614 275,00 20.550
DOTAZIONI
SCOPRI
Scelta Chiesuole
pannello chiave + stop emergenza
MFG
Chiesuola doppia
Scatola telecomando
Blocchetto accensione
Blocchetto accensione doppio
Elica in acciaio
Cablaggio 6,5 MT
PROMOZIONI
SCOPRI
Finanziamenti a tasso agevolato su tutta la gamma
Scopri le opzioni di finanziamento per l'acquisto di un nuovo fuoribordo Suzuki.
Promozione tesserati A.I.GU.P.P.
Promozione tesserati FIPSAS
Condizioni agevolate per i tesserati FIPSAS per l'acquisto di un fuoribordo Suzuki.
MANUTENZIONE
SCOPRI
CALCOLA I COSTI DELLA MANUTENZIONE ORDINARIA DEL TUO MOTORE
Con il programma “Manutenzione Chiara Suzuki” potrai conoscere in anticipo il costo della manutenzione del tuo fuoribordo nei primi tre anni di vita, da effettuare presso il tuo concessionario Suzuki di fiducia. Potrai selezionare il punto di assistenza anche in base alla provincia o ai servizi necessari.