pdf
Preparazione PDF in corso, attendere...
cover
AFFIDABILE, POTENTE E PARCO NEI CONSUMI
DF300APX
dati aggiornati al:

  POTENTE ED AFFIDABILE  

 

Il Suzuki DF300AP monta un motore DOHC 6 cilindri da 4.028 cc con 300 CV e 4 valvole per cilindro. E’ dotato di asse di trasmissione disassato rispetto all’albero motore, il che permette di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede. Questo meccanismo consente di montare eliche con diametri importanti per sfruttare a pieno l’efficienza propulsiva del motore. Inoltre, sposta in avanti il baricentro conferendo al motore maggiori equilibri, minori vibrazioni e maggiore stabilità durante la guida.

 

Il sistema di raffreddamento a doppio ingresso situato nel piede consente un aumento del flusso d’acqua all’interno dell’unità termica, garantendo una maggiore efficienza del motore.

«
Il DF300AP è dotato di un unico piede che può funzionare, alternativamente, in entrambe le direzioni.
»

 

La distribuzione con fasatura variabile consente di avere elevate prestazioni in tutto il range di funzionamento del motore, ottimizzando le sue potenzialità ad ogni regime. Si avvale di alberi a camme dai profili altamente performanti gestiti con la tecnologia Variable Valve Timing, che garantisce una coppia poderosa ai bassi e medi regimi lasciando al diportista il piacere di godersi le prestazioni del DF300AP.

 

Le motorizzazioni multiple richiedono motori con rotazioni opposte in modo da annullare la deriva provocata dalla rotazione dell’elica. Il DF300AP dispone del sistema Suzuki Selective Rotation, che vede uno speciale piede “selettivo” in grado di far ruotare l’elica a sinistra o a destra a seconda della necessità senza alterarne l’efficienza. Per ottenere la versione controrotante è sufficiente unicamente la sostituzione di un connettore sul cablaggio del motore e l’adozione di un’elica appropriata.

 

Il motore fuoribordo è rivestito di uno speciale trattamento anticorrosione che aiuta a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementando così la durabilità.

  AVANZATO, ECOLOGICO ED EFFICIENTE  

 

Il DF300AP è dotato della tecnologia drive-by-wire, che rende la navigazione più fluida e confortevole grazie ad un cavo elettrico che traduce in tempo reale ogni movimento in un comando agli attuatori del fuoribordo. Questi, agendo con estrema fluidità e precisione su gas e cambio, eliminano ogni attrito e riducono i consumi.

 

L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.

 

Grazie al Suzuki Keyless Start System, non è necessaria alcuna chiave per avviare il fuoribordo. Tramite un sensore di prossimità, infatti, il sistema rileva la presenza del telecomando e permette l’accesso al motore e all’impianto di accensione. Quando il trasmettitore si trova entro un metro di distanza dalla console, trasmette un codice univoco che esclude l’immobilizer presente a protezione del motore; ciò si rivela anche un efficace antifurto, non consentendo l’avvio del motore senza codice di sicurezza. Il trasmettitore è impermeabile e galleggiante, per poter essere facilmente recuperato in caso di caduta accidentale in acqua.

Il Suzuki DF300AP è dotato della tecnologia #consumameno (Suzuki Lean Burn), che monitora costantemente le prestazioni del motore e le condizioni di utilizzo per ottimizzare la combustione. Questo sistema offre un sensibile miglioramento nei consumi sia a velocità ridotta che alla velocità di crociera, quando il motore viene maggiormente utilizzato.

 

Il sensore di ossigeno è in grado di correggere il rapporto aria/benzina monitorando la quantità d’aria presente nei gas di scarico, indipendentemente dai giri del motore. Ciò garantire emissioni più controllate e, quindi, più rispettose per l’ambiente.

 

Il sistema di regolazione del tilt previene danneggiamenti all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione del fuoribordo. Un sensore di angolazione limita l’inclinazione e regola l’assetto costantemente. Per aiutare a proteggere il motore da danni causati da sale, sabbia e residui che possono fermarsi nel sistema di raffreddamento, il DF300AP dispone di due ingressi per il lavaggio facilitato del motore.

 

Inoltre è presente il sistema di rilevazione di acqua nel carburante: un rilevatore a filtro allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. In tal modo si evitano problemi come la scarsa combustione, la minor disponibilità di potenza e la corrosione.

HIGHLIGHTS
4.028 cc.
CILINDRATA
290 kg
PESO
2,08:1
RAPPORTO AL PIEDE
SCHEDA TECNICA
Tipo 4 tempi DOHC, 6 cilindri a V 55°, 4 valvole per cilindro
Cilindrata 4.028 cc.
Versione gambo X: 635 mm
Alesaggio per corsa 98 x 89 mm
Potenza fiscale 32 cv
Regime di utilizzo ottimale 5.700 – 6.300 giri/min
Sistema di alimentazione Elettronica multipoint sequenziale
Alternatore 12V – 54A
Avviamento Elettrico
Carburante Benzina RON94/AKI89
Capacità coppa olio 8,0 litri
Cambio A – F – R
Elica In acciaio di serie
Elica standard A scelta al momento dell’acquisto
Possibilità passo elica 15” - 27,5” (R/R) | 17" - 26" (C/R)
Rapporto al piede 2,08:1
Dispositivo di assetto Power Trim & Tilt
Peso 290 kg
LISTINO
SCOPRI
Modello Alim. Gambo Avviam. Cilindrata cc. Peso Kg Prezzo iva inc. euro
DF300APX E.F.I. X E 4.028 290,00 27.000
DF300APXX E.F.I. XX E 4.028 299,00 27.000
DOTAZIONI
SCOPRI
Pannello di comando
Chiesuola Singola e Doppia
Elica in acciaio
Suzuki Keyless start system
Blocchetto accensione
Cablaggio 6,5 mt
MFG
Ponticello per controrotante
PROMOZIONI
SCOPRI
Finanziamento a interessi Zero su tutta la gamma
Dal 1° luglio fino a fine settembre 2024 finanziamento a interessi zero per l'acquisto di un nuovo fuoribordo Suzuki.
MANUTENZIONE
SCOPRI
CALCOLA I COSTI DELLA MANUTENZIONE ORDINARIA DEL TUO MOTORE
Con il programma “Manutenzione Chiara Suzuki” potrai conoscere in anticipo il costo della manutenzione del tuo fuoribordo nei primi tre anni di vita, da effettuare presso il tuo concessionario Suzuki di fiducia. Potrai selezionare il punto di assistenza anche in base alla provincia o ai servizi necessari.