I pistoni del DF350AMD STEALTH LINE vengono lavorati con un particolare procedimento denominato “shot peening”, in cui le teste, dopo la fusione, vengono sottoposte ad un bombardamento realizzato con pallini metallici. In questo modo si vengono a creare delle piccole depressioni che hanno lo scopo di rendere più omogenea la pressione generata dalla combustione, migliorando l’efficienza e preservando l’integrità del pistone nel tempo.
Questo fuoribordo è dotato di una catena di distribuzione a bagno d’olio con regolazione automatica del gioco che non richiede alcuna manutenzione periodica, in quanto un tensionatore idraulico mantiene la tensione della catena sempre appropriata.
La distribuzione con fasatura variabile consente di mantenere prestazioni elevate in tutto il range di funzionamento del motore, questo anche grazie alla tecnologia Variable Valve Timing che garantisce una coppia poderosa ai bassi e medi regimi lasciando al diportista il piacere di godersi le prestazioni del fuoribordo. I doppi iniettori forniscono sempre il giusto apporto di carburante ad ogni singolo cilindro nel momento più adeguato, offrendo maggiore potenza e minori consumi.
Il Suzuki Dual Louver System è un sistema di aspirazione a doppio stadio in grado di rimuovere qualsiasi traccia di acqua dall’aria diretta all’interno del motore. Il sistema di raffreddamento a doppio ingresso situato nel piede, inoltre, consente un aumento del flusso d’acqua all’interno dell’unità termica, garantendo una maggiore efficienza del motore.
La doppia elica controrotante, definita sistema #afferrailmare (Suzuki Dual Prop), permette di scaricare efficacemente tutti i cavalli a disposizione direttamente in acqua e di ottenere un’eccezionale stabilità di navigazione, siccome ogni elica ruota in direzione opposta all’altra. Le eliche controrotanti, inoltre, producono una spinta potente anche in retromarcia.