pdf
Preparazione PDF in corso, attendere...
cover
PERFORMANCE E SPORTIVITÀ AL TOP
DF40A ARI RR
dati aggiornati al:

  PERFORMANCE ECCEZIONALI  

 

Il DF40A ARI RR è il fuoribordo senza patente più performante e reattivo della sua categoria. Il nome viene ereditato dalla vincente GSX-RR per evidenziare le sue eccellenti prestazioni che sapranno regalare un'esperienza di navigazione sensazionale. Il motore DOHC da 941 cc, 3 cilindri in linea e 12 valvole è in grado di sprigionare una potente coppia sin dai bassi regimi e consente di raggiungere un'elevata velocità di punta se installato su barche pesanti. Questo fuoribordo viene fornito con lo strumento multifunzione MFG da 4" di serie.

 

La catena di distribuzione a bagno d’olio e regolazione automatica del gioco lo rende esente da manutenzione periodica. Un tensionatore idraulico, infatti, mantiene la tensione della catena sempre appropriata senza richiedere alcun intervento. La pompa dell’olio è stata progettata in modo da permettere al liquido di circolare con la minima resistenza, lubrificando al meglio ogni singola parte.

«
DF40A ARI RR: performance da primo della categoria.
»

 

Il DF40A ARI RR è rivestito di uno speciale trattamento anticorrosione che aiuta a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementando così la durabilità del fuoribordo. E’ inoltre equipaggiato con un alternatore da 19A che genera approssimativamente 11,5A anche quando il motore gira ad appena 1.000 giri/min. In normali condizioni di impiego, si tratta di un’intensità sufficiente ad alimentare la strumentazione elettronica di bordo nella maggior parte dei casi.

  ECOLOGICO E ALL'AVANGUARDIA  

 

Il DF40A ARI RR è dotato del sistema #spingiforte (Suzuki High Energy Rotation), che è in grado di offrire una spinta maggiore del 42% in avanti e addirittura del 136% a marcia indietro erogando una coppia utile per movimentare anche le imbarcazioni più pesanti. Questa tecnologia consente un controllo puntuale durante le manovre, una precisione di guida superiore alle basse velocità e partenze scattanti, garantendo allo scafo di entrare prima in planata e di mantenerla con il classico filo di gas.

 

L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.

 

Il DF40A ARI RR è dotato della tecnologia #consumameno (Suzuki Lean Burn), un sistema intelligente per la gestione del flusso di carburante utile ad ottenere importanti risultati nella riduzione dei consumi. Monitorando il motore nelle sue performance e nelle condizioni operative in tempo reale, questa tecnologia prevede l’esatta quantità di benzina e aria per ottenere una miscela più magra quando necessario. Ciò consente di risparmiare carburante fin dalle basse velocità e fino alla velocità di crociera, condizioni in cui il motore è maggiormente utilizzato. Test condotti da Suzuki dimostrano che a velocità medie si registrano consumi inferiori fino al 16% rispetto ai motori privi di Lean Burn.

Gli avviamenti sono ancora più facili grazie al Suzuki Easy Start System: una volta ruotata la chiave, questa rimane automaticamente in posizione fino all’accensione del motore. Il sistema assicura quindi la massima fluidità, permettendo di salire a bordo e partire in un attimo.

 

Il Tilt Limit System del DF40A ARI RR previene danneggiamenti all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione del fuoribordo. Il sistema incorpora le funzioni di limitazione del tilt e del trim, impiegando una movimentazione continua priva di passi predeterminati che permette l’installazione di questo motore praticamente su qualsiasi tipo di imbarcazione.

 

Questo motore fuoribordo è inoltre dotato del Suzuki Troll Mode System, che permette di avere un controllo preciso sulla rotazione del motore ai bassi regimi. Un pulsante indipendente permette di regolare il regime del motore a incrementi di 50 giri in un range fino a 1.200 giri/min.

HIGHLIGHTS
941 cc
CILINDRATA
115 kg
PESO
2,42:1
RAPPORTO AL PIEDE
SCHEDA TECNICA
Tipo 4 tempi DOHC, 3 cilindri in linea, 4 valvole per cilindro
Cilindrata 941 cc
Versione Gambo L: 508 mm
Alesaggio per corsa 72,5 x 76,0 mm
Regime di utilizzo ottimale 5.300-6.300 giri/min
Sistema di alimentazione Elettronica multipoint sequenziale
Alternatore 12V - 19A
Avviamento Elettrico
Carburante Benzina Senza Piombo
Capacità coppa olio 2,7 litri
Cambio F – N – R
Rapporto al piede 2,42:1
Dispositivo di assetto Power Trim &Tilt
Peso 115 kg
LISTINO
SCOPRI
Descrizione Modello Prezzo iva inc. euro
DF40A ARI RR DF40ASVTL RR 8.100
DOTAZIONI
SCOPRI
Scelta Chiesuole
Blocchetto accensione
MFG
Cablaggio 6,5 MT
PROMOZIONI
SCOPRI
Finanziamenti a tasso agevolato su tutta la gamma
Scopri le opzioni di finanziamento per l'acquisto di un nuovo fuoribordo Suzuki.
Promozione tesserati A.I.GU.P.P.
Promozione tesserati FIPSAS
Condizioni agevolate per i tesserati FIPSAS per l'acquisto di un fuoribordo Suzuki.
MANUTENZIONE
SCOPRI
CALCOLA I COSTI DELLA MANUTENZIONE ORDINARIA DEL TUO MOTORE
Con il programma “Manutenzione Chiara Suzuki” potrai conoscere in anticipo il costo della manutenzione del tuo fuoribordo nei primi tre anni di vita, da effettuare presso il tuo concessionario Suzuki di fiducia. Potrai selezionare il punto di assistenza anche in base alla provincia o ai servizi necessari.