Salta al contenuto principale
Scegli la versione
A partire da:
27.700 f.c. IVA compresa
POTENZA E AFFIDABILITÀ
Design minimalista, consumi ridotti e prestazioni eccellenti.

  MASSIMA AFFIDABILITÀ  

 

La linea di fuoribordo Suzuki "STEALTH LINE" è caratterizzata dall'ideogramma "Nin", che esprime l’audacia di un design minimalista e la personalità unica di chi lo sceglie. Questi fuoribordo si differenziano per l'esclusiva verniciatura nera opaca affiancata da elementi in nero lucido, esaltando ulteriormente il carattere forte e unico di questi modelli.

 

Il DF300AP STEALTH LINE monta un motore DOHC 6 cilindri da 4.028 cc con 300 CV e 4 valvole per cilindro. L'asse di trasmissione disassato rispetto all’albero motore permette di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede. Questo meccanismo sposta in avanti il baricentro conferendo al motore maggiori equilibri, minori vibrazioni e maggiore stabilità durante la guida; inoltre, consente di montare eliche con diametri maggiori per sfruttare al massimo l’efficienza propulsiva del motore. Il sistema di raffreddamento a doppio ingresso situato nel piede consente un aumento del flusso d’acqua all’interno dell’unità termica, garantendo una maggiore efficienza del motore.

 

La distribuzione con fasatura variabile consente di mantenere prestazioni elevate in tutto il range di funzionamento del motore, questo anche grazie alla tecnologia Variable Valve Timing che garantisce una coppia poderosa ai bassi e medi regimi lasciando al diportista il piacere di godersi le prestazioni del fuoribordo.

 

Le motorizzazioni multiple richiedono motori con rotazioni opposte in modo da annullare la deriva provocata dalla rotazione dell’elica. Il DF300AP STEALTH LINE dispone del sistema Suzuki Selective Rotation, che vede uno speciale piede “selettivo” in grado di far ruotare l’elica a sinistra o a destra a seconda della necessità senza alterarne l’efficienza. Per ottenere la versione controrotante è sufficiente unicamente la sostituzione di un connettore sul cablaggio del motore e l’adozione di un’elica appropriata.

  ECOLOGICO ED EFFICIENTE  

 

Il DF300AP STEALTH LINE è dotato della tecnologia drive-by-wire, che rende la navigazione più fluida e confortevole grazie ad un cavo elettrico che traduce in tempo reale ogni comando al fuoribordo. Agendo con estrema fluidità e precisione su gas e cambio, questo sistema elimina qualunque attrito e contribuisce a ridurre i consumi.

 

L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.

 

Questo fuoribordo può essere equipaggiato con il Suzuki Keyless Start System (optional), grazie al quale non è necessaria alcuna chiave per avviare il fuoribordo. Tramite un sensore di prossimità, infatti, il sistema rileva la presenza del telecomando e permette l’accesso al motore e all’impianto di accensione. Quando il trasmettitore si trova entro un metro di distanza dalla console, trasmette un codice univoco che esclude l’immobilizer presente a protezione del motore. Ciò si rivela anche un efficace antifurto, non consentendo l’avvio del motore senza codice di sicurezza. Il trasmettitore è impermeabile e galleggiante, per poter essere facilmente recuperato in caso di caduta accidentale in acqua.

Il DF300AP STEALTH LINE è equipaggiato con la tecnologia #consumameno (Suzuki Lean Burn), che monitora costantemente le prestazioni del motore e le condizioni di utilizzo per ottimizzare la combustione. Questo sistema offre un sensibile miglioramento nei consumi sia a velocità ridotta che alla velocità di crociera, quando il motore viene maggiormente utilizzato.

 

Lo speciale trattamento anticorrosione con cui è rivestito il fuoribordo contribuisce a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementandone così la durabilità. Inoltre, sono disponibili due ingressi per il lavaggio facilitato del motore per proteggerlo da eventuali danni causati da sale, sabbia e residui che possono fermarsi nel sistema di raffreddamento.

 

Il sensore di ossigeno è in grado di correggere il rapporto aria/benzina monitorando la quantità d’aria presente nei gas di scarico, indipendentemente dai regimi del motore. Ciò garantire emissioni più controllate e, quindi, più rispettose per l’ambiente.

 

Il sistema di regolazione del tilt prevede un sensore di angolazione che limita l'inclinazione del fuoribordo e ne regola costantemente l'assetto, prevenendo danneggiamenti accidentali all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione.

 

Inoltre, il sistema di rilevazione di acqua nel carburante prevede un rilevatore a filtro che allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. In questo modo si evitano problemi come la scarsa combustione, una potenza non ottimale e la corrosione.

Versioni

Gambo extra lungo (X)
Gambo ultra lungo (XX)

Servizi per questo modello

Promozioni

Finanziamenti a tasso agevolato su tutta la gamma
Scopri le opzioni di finanziamento per l'acquisto di un nuovo fuoribordo Suzuki.
Scopri di più
Promozione tesserati A.I.GU.P.P.
Scopri di più
Tecnologia
La tecnologia Suzuki ti segue ovunque

News

NUOVO CONCESSIONARIO UFFICIALE SUZUKI - NAUTICA FANELLI
Scopri di più
NUOVO CONCESSIONARIO UFFICIALE SUZUKI - PICK and BOAT
Scopri di più
NUOVO CONCESSIONARIO UFFICIALE SUZUKI - NAUTICA CAPPONI
Scopri di più

Manutenzione

Scopri di più