Salta al contenuto principale
Prezzo di listino:
21.850 f.c. IVA compresa
AFFIDABILITÀ, PERFORMANCE ED EFFICIENZA
Design rivisto e tecnologie innovative per i nuovi V6.

  TECNOLOGIA ED EFFICIENZA  

 

Il nuovo DF250 beneficia di una serie di miglioramenti tecnologici a partire dal design della calandra, che ora è più compatta ed è stata studiata per includere un sistema di ingresso dell’aria rivisto che riduce la presenza di spray salino e particelle d’acqua nei condotti. Ne consegue una migliore combustione, preservando maggiormente l’unità termica dalla corrosione e dall’usura.

 

È stato introdotto il sistema Suzuki Multi-Stage Induction, con collettori di aspirazione multistadio che agevolano l’ingresso della giusta quantità di aria nei cilindri a seconda del regime di funzionamento, per un rendimento ottimale del motore a tutti i regimi.

 

Un’altra novità è il sistema di regolazione del tilt, un sensore di angolazione che limita l'inclinazione del fuoribordo e ne regola costantemente l'assetto, prevenendo danneggiamenti accidentali all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione. La funzione Troll Mode permette di modulare con precisione il minimo del motore con intervalli di 50 giri/min, favorendo un maggiore controllo durante particolari manovre.

 

È inoltre possibile installare il Suzuki Keyless Start System (optional), grazie al quale non è necessaria alcuna chiave per avviare il fuoribordo. Tramite un sensore di prossimità, il sistema rileva la presenza del telecomando e permette l’accesso al motore e all’impianto di accensione. Ciò si rivela anche un efficace antifurto, non consentendo l’avvio del motore senza codice di sicurezza. Il trasmettitore è impermeabile e galleggiante, così da poter essere facilmente recuperato in caso di caduta accidentale in acqua.

 

È stato aggiunto il supporto al sistema SDSM+ (Suzuki Diagnostic System Mobile Plus), che consente agli utenti di controllare i dati dell’unità termica direttamente dal proprio smartphone prima di uscire in mare. Ciò garantisce ulteriore tranquillità poiché offre la possibilità di leggere autonomamente la diagnostica ed eventuali problemi tecnici, prevenendo l’insorgere di problemi quando si è in navigazione.

  AFFIDABILITÀ A POTENZA  

 

Sotto la calandra, il DF250 monta un potente motore a 6 cilindri da 3.614 cc con 4 valvole per cilindro e doppio albero a camme in testa. È dotato di asse di trasmissione disassato rispetto all’albero motore, il che permette di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede. Questo meccanismo sposta in avanti il baricentro conferendo al motore maggiori equilibri, minori vibrazioni e maggiore stabilità durante la guida; inoltre, consente di montare eliche con diametri maggiori per sfruttare al massimo l’efficienza propulsiva del motore.

 

Il DF250 è dotato di distribuzione con fasatura variabile, che consente di mantenere prestazioni elevate in tutto il range di funzionamento del motore. Ciò è reso possibile anche grazie alla tecnologia Variable Valve Timing, che garantisce una coppia poderosa ai bassi e medi regimi lasciando al diportista il piacere di godersi le prestazioni del fuoribordo.

 

L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.

 

Il sistema di rilevazione di acqua nel carburante allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. In tal modo si evitano problemi come la scarsa combustione, la minor disponibilità di potenza e la corrosione. Il sistema di regolazione del tilt prevede un sensore di angolazione che limita l'inclinazione del fuoribordo e ne regola costantemente l'assetto, prevenendo danneggiamenti accidentali all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione.

 

Il DF250 è equipaggiato con un alternatore che eroga un’intensità di 54A (12V). Progettato per generare gran parte di questa energia elettrica ad un ridotto numero di giri, è in grado di fornire circa 38A anche a 1.000 giri/min, sufficienti a mantenere in funzione diverse apparecchiature elettroniche di bordo. È possibile installare un alternatore maggiorato per incrementare la capacità ai bassi regimi.

 

Lo speciale trattamento anticorrosione con cui è rivestito il fuoribordo contribuisce a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementandone così la durabilità. Inoltre, sono disponibili due ingressi per il lavaggio facilitato del motore per proteggerlo da eventuali danni causati da sale, sabbia e residui che possono fermarsi nel sistema di raffreddamento.

Versioni

Gambo extra lungo (TX)
Gambo ultra lungo (TXX)
Gambo extra lungo controrotante (ZX)

La colorazione Super Cool White ha un costo aggiuntivo di € 200.

Servizi per questo modello
Highlights
0 cc.
CILINDRATA
0 kg
PESO
0
RAPPORTO AL PIEDE
Tipo: 4 tempi DOHC, 6 cilindri a V 55°, 4 valvole per cilindro
Cilindrata: 3.614 cc.
Versione gambo: X: 635 mm
Alesaggio per corsa: 95 x 85 mm
Potenza fiscale: 30 cv
Regime di utilizzo ottimale: 5.500 – 6.100 giri/min
Sistema di alimentazione: Elettronica multipoint sequenziale
Alternatore: 12V – 54A
Avviamento: Elettrico
Carburante: Benzina RON91/AKI87
Capacità coppa olio: 8,0 litri
Cambio: A – F – R
Elica: In acciaio di serie
Elica standard: A scelta al momento dell’acquisto
Possibilità passo elica: 15” - 27,5" (R/R) | 17" - 26" (C/R)
Rapporto al piede: 2,29:1
Dispositivo di assetto: Trim & Tilt con Tilt Limit
Peso: 275 kg

Dotazioni standard

Scelta Chiesuole
Chiesuola doppia
Scatola telecomando
Blocchetto accensione
Blocchetto accensione doppio
Elica in acciaio
Contagiri
Indicatore Trim
Cablaggio 6,5 MT

Promozioni

Finanziamenti a tasso agevolato su tutta la gamma
Scopri le opzioni di finanziamento per l'acquisto di un nuovo fuoribordo Suzuki.
Tecnologia
La tecnologia Suzuki ti segue ovunque

Accessori

SUZUKI PRECISION CONTROL (SPC)
SUZUKI KEYLESS START SYSTEM (da DF70A a salire – esclusi DF200/DF225/DF250)
STRUMENTI MULTIFUNZIONE (MFG)
ELICHE SUZUKI WATERGRIP
SUZUKI DIAGNOSTIC SYSTEM MOBILE (SDSM)
KIT DI MANUTENZIONE

News

Suzuki partner della nuova avventura di Sergio Davì “Japan Sea Expedition”
Scopri di più
Nuovi fuoribordo Suzuki V6 DF250/225/200: la tecnologia protagonista
Scopri i nuovi fuoribordo meccanici DF250/225/200
Scopri di più
La nuova Stealth Line per i fuoribordo Suzuki Be Unique!
La nuova Stealth Line per i fuoribordo Suzuki Be Unique! con la livrea opaca Matte Black
Scopri di più

Manutenzione

Scopri di più