DF140ATL
Prezzo non disponibile
PRESTAZIONI ELEVATE E CONSUMI RIDOTTI
Un motore fuoribordo performante, efficiente ed innovativo.

  POTENTE ED AFFIDABILE  

 

Il compatto Suzuki DF140A monta un motore DOHC 16 valvole da 2.045 cc dotato di asse di trasmissione disassato rispetto all’albero motore. Ciò permette di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede.

 

Questo meccanismo consente di montare eliche con diametri importanti per sfruttare a pieno l’efficienza propulsiva del motore. Inoltre, sposta in avanti il baricentro conferendo al motore maggiori equilibri, minori vibrazioni e maggiore stabilità durante la guida.

 

Il DF140A è rivestito di uno speciale trattamento anticorrosione che aiuta a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementando così la durabilità del fuoribordo.

  INNOVATIVO ED EFFICIENTE  

 

L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.

 

Il DF140A è dotato della tecnologia #consumameno (Suzuki Lean Burn), che monitora costantemente le prestazioni del motore e le condizioni di utilizzo per ottimizzare la combustione. Questo sistema offre un sensibile miglioramento nei consumi sia a velocità ridotta che alla velocità di crociera, quando il motore viene maggiormente utilizzato.

 

Il sensore di ossigeno è in grado di correggere il rapporto aria/benzina monitorando la quantità d’aria presente nei gas di scarico, indipendentemente dai giri del motore. Ciò garantire emissioni più controllate e, quindi, più rispettose per l’ambiente.

 

Il sensore di battito viene utilizzato per rilevare e controllare eventuali anomalie di combustione garantendo prestazioni ottimali del motore.

 

Il Trim & Tilt Limit System previene danneggiamenti all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione del fuoribordo. Un sensore di angolazione limita l’inclinazione e regola l’assetto costantemente.

 

Il DF140A dispone inoltre del sistema di rilevazione di acqua nel carburante: un rilevatore a filtro allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. In tal modo si evitano problemi come la scarsa combustione, la minor disponibilità di potenza e la corrosione.

  OPTIONAL  

 

Opzionalmente è possibile installare il Suzuki Troll Mode System, che permette di avere un controllo preciso sulla rotazione del motore ai bassi regimi. Un pulsante indipendente permette di regolare il regime del motore a incrementi di 50 giri in un range fino a 1.200 giri/min. Il sistema è compatibile anche con gli strumenti digitali MFG o SMD.

 

Il sistema di strumentazione modulare Suzuki (SMIS), installabile come optional, utilizza un protocollo NMEA 2000® che riceve e monitora le funzioni del motore in tempo reale restituendo i dati da contagiri, indicatore del trim e GPS. Le informazioni possono essere lette dall’utente sia in forma numerica sia in forma grafica su un display da 4”. Di facile installazione, questo sistema può essere espandibile sulla base delle necessità della motorizzazione, rendendolo adatto all’utilizzo su ogni tipo di imbarcazione. La versione con display da 2” fornisce tutte le informazioni di quello più grande ad eccezione delle funzioni strettamente legate al motore.

Versioni

Gambo lungo (TL)
Gambo extra lungo (TX)
Gambo lungo controrotante (ZL)
Gambo extra lungo controrotante (ZX)

Servizi per questo modello
Highlights
0 cc.
CILINDRATA
0 kg
PESO
0
RAPPORTO AL PIEDE
Tipo: 4 tempi DOHC, 4 cilindri in linea, 4 valvole per cilindro
Cilindrata: 2.045 cc.
Versione gambo: TL: 508 mm
Alesaggio per corsa: 86 x 88 mm
Potenza fiscale: 20 cv
Regime di utilizzo ottimale: 5.600 – 6.200 giri/min
Sistema di alimentazione: Elettronica multipoint sequenziale
Alternatore: 12V – 40A
Avviamento: Elettrico
Carburante: Benzina Senza Piombo
Capacità coppa olio: 5,5 litri
Cambio: A – F – R
Elica: In acciaio di serie
Elica standard: A scelta al momento dell’acquisto
Possibilità passo elica: 15" - 25" (R/R) | 17" - 23" (C/R)
Rapporto al piede: 2,59:1
Dispositivo di assetto: Power Trim &Tilt
Peso: 181 kg

Dotazioni standard

Scelta Chiesuole
Chiesuola doppia
Scatola telecomando
Blocchetto accensione
Blocchetto accensione doppio
Contagiri
Indicatore Trim
Elica in acciaio
Suzuki Keyless start system
Cablaggio 6,5 MT

Promozioni

Finanziamento a interessi Zero su tutta la gamma
Fino a fine marzo 2023 scegliere un nuovo fuoribordo Suzuki è conveniente.
Suzuki WINTER CARE: il tuo fuoribordo sempre in forma con 1€
15% di sconto su tutti i ricambi originali Suzuki usati per lo svolgimento della manutenzione ordinaria e con 1 euro in più ottien...
Tecnologia
La tecnologia Suzuki ti segue ovunque

Accessori

NUOVO SUZUKI PRECISION CONTROL (SPC)
NUOVO SUZUKI KEYLESS START SYSTEM (da DF70A a salire – esclusi DF200/DF225/DF250)
NUOVI STRUMENTI MULTIFUNZIONE (MFG)
ELICHE SUZUKI WATERGRIP
SUZUKI MULTIFUNCTION DISPLAY (SMD)
SUZUKI DIAGNOSTIC SYSTEM MOBILE (SDSM)
KIT DI MANUTENZIONE

News

A Baronissi (SA) apre AD Marine, una nuova concessionaria Ufficiale Suzuki
A Baronissi (SA) apre AD Marine, una nuova concessionaria Ufficiale Suzuki
Scopri di più
Suzuki Green Friday: lo 0,5% del fatturato per rimboschire il Parco Regionale della Mandria
Suzuki Green Friday: lo 0,5% del fatturato per rimboschire il Parco Regionale della Mandria
Scopri di più
A Genola (CN) apre Nauticstore, una nuova Concessionaria Ufficiale Suzuki
A Genola (CN) apre Nauticstore, una nuova Concessionaria Ufficiale Suzuki
Scopri di più

Manutenzione

Scopri di più