DF40ASVTL
Prezzo non disponibile
SUPERPOTENTE SENZA PATENTE
Il super potente senza patente e all'avanguardia.

  LEGGERO, PERFORMANTE ED AFFIDABILE  

 

Quando si parla di un fuoribordo a quattro tempi leggero e compatto, Suzuki è chiaramente l’azienda dealer. Seguendo questa tradizione, il DF40A ARI è stato progettato utilizzando componenti e parti appositamente disegnati per essere più compatti e leggeri possibile, mantenendo inalterata la loro funzionalità e affidabilità. Tutto questo gli conferisce un rapporto peso/potenza che lo posiziona ai vertici della sua categoria.

 

Eredita lo stesso motore del DF40A, un 3 cilindri in linea a 12 valvole da 941 cc con sistema di alimentazione DOHC. La catena di distribuzione a bagno d’olio e regolazione automatica del gioco lo rende esente da manutenzione periodica. Un tensionatore idraulico, infatti, mantiene la tensione della catena sempre appropriata senza richiedere alcun intervento. La pompa dell’olio è stata progettata in modo da permettere al liquido di circolare con la minima resistenza, lubrificando al meglio ogni singola parte.

 

Il DF40A ARI è rivestito di uno speciale trattamento anticorrosione che aiuta a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementando così la durabilità del fuoribordo. E’ inoltre equipaggiato con un alternatore da 19A che genera approssimativamente 11,5A anche quando il motore gira ad appena 1.000 giri/min. In normali condizioni di impiego, si tratta di un’intensità sufficiente ad alimentare la strumentazione elettronica di bordo nella maggior parte dei casi.

  ECOLOGICO E ALL'AVANGUARDIA  

 

Il DF40A ARI è dotato del sistema #spingiforte (Suzuki High Energy Rotation), che è in grado di offrire una spinta maggiore del 42% in avanti e addirittura del 136% a marcia indietro erogando una coppia utile per movimentare anche le imbarcazioni più pesanti. Questa tecnologia consente un controllo puntuale durante le manovre, una precisione di guida superiore alle basse velocità e partenze scattanti, garantendo allo scafo di entrare prima in planata e di mantenerla con il classico filo di gas.

 

L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.

 

Il DF40A ARI è dotato della tecnologia #consumameno (Suzuki Lean Burn), un sistema intelligente per la gestione del flusso di carburante utile ad ottenere importanti risultati nella riduzione dei consumi. Monitorando il motore nelle sue performance e nelle condizioni operative in tempo reale, questa tecnologia prevede l’esatta quantità di benzina e aria per ottenere una miscela più magra quando necessario. Ciò consente di risparmiare carburante fin dalle basse velocità e fino alla velocità di crociera, condizioni in cui il motore è maggiormente utilizzato. Test condotti da Suzuki dimostrano che a velocità medie si registrano consumi inferiori fino al 16% rispetto ai motori privi di Lean Burn.

Gli avviamenti sono ancora più facili grazie al Suzuki Easy Start System: una volta ruotata la chiave, questa rimane automaticamente in posizione fino all’accensione del motore. Il sistema assicura quindi la massima fluidità, permettendo di salire a bordo e partire in un attimo.

 

Il Tilt Limit System del DF40A ARI previene danneggiamenti all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione del fuoribordo. Il sistema incorpora le funzioni di limitazione del tilt e del trim, impiegando una movimentazione continua priva di passi predeterminati che permette l’installazione di questo motore praticamente su qualsiasi tipo di imbarcazione.

 

Questo motore fuoribordo è inoltre dotato del Suzuki Troll Mode System, che permette di avere un controllo preciso sulla rotazione del motore ai bassi regimi. Un pulsante indipendente permette di regolare il regime del motore a incrementi di 50 giri in un range fino a 1.200 giri/min. Il sistema è compatibile anche con gli strumenti digitali MFG o SMD.

Versioni

Gambo lungo (L)

Servizi per questo modello
Highlights
0 cc
CILINDRATA
0 kg
PESO
0
RAPPORTO AL PIEDE
Tipo: 4 tempi DOHC, 3 cilindri in linea, 4 valvole per cilindro
Cilindrata: 941 cc
Versione Gambo: L: 508 mm
Alesaggio per corsa: 72,5 x 76,0 mm
Regime di utilizzo ottimale: 5.300-6.300 giri/min
Sistema di alimentazione: Elettronica multipoint sequenziale
Alternatore: 12V - 19A
Avviamento: Elettrico
Carburante: Benzina Senza Piombo
Capacità coppa olio: 2,7 litri
Cambio: F – N – R
Rapporto al piede: 2,42:1
Dispositivo di assetto: Power Trim &Tilt
Peso: 115 kg

Dotazioni standard

Scelta Chiesuole
Elica in alluminio
Blocchetto accensione
Contagiri
Indicatore Trim
Cablaggio 6,5 MT

Promozioni

Suzuki Smart Buy: riparte la campagna per i fuoribordo senza patente
Acquista i fuoribordo senza patente Suzuki direttamente online ad un prezzo promozionale.
Finanziamento a interessi Zero su tutta la gamma
Dal 1 aprile e fino a fine settembre 2023 finanziamento a interessi zero per l'acquisto di un nuovo fuoribordo Suzuki
Tecnologia
La tecnologia Suzuki ti segue ovunque

Accessori

SUZUKI PRECISION CONTROL (SPC)
SUZUKI KEYLESS START SYSTEM (da DF70A a salire – esclusi DF200/DF225/DF250)
STRUMENTI MULTIFUNZIONE (MFG)
ELICHE SUZUKI WATERGRIP
SUZUKI MULTIFUNCTION DISPLAY (SMD)
SUZUKI DIAGNOSTIC SYSTEM MOBILE (SDSM)
KIT DI MANUTENZIONE

News

Suzuki DF200AP Kevin Schwantz Edition
Suzuki DF200AP Kevin Schwantz Edition
Scopri di più
FIPSAS sceglie Suzuki per l'edizione 2023 de I Giochi del Mare
FIPSAS sceglie Suzuki per l'edizione 2023 de I Giochi del Mare
Scopri di più
Marco Volpi sceglie Suzuki per la Scuola di Pesca
Marco Volpi sceglie Suzuki per la Scuola di Pesca
Scopri di più

Manutenzione

Scopri di più