LA TECNOLOGIA SUZUKI TI SEGUE OVUNQUE

I motori fuoribordo Suzuki sono la scelta di appassionati e professionisti di tutto il mondo grazie alla loro tecnologia e affidabilità. Considerati affidabili da tutti in una gran varietà di ambienti o utilizzi, i motori fuoribordo Suzuki sono in costante evoluzione e alzano sempre più l’asticella dello sviluppo tecnologico.

Primi nel settore grazie a tecnologia e design vincenti, i fuoribordo Suzuki hanno conquistato otto “award” dalla principale associazione di costruttori nautici, l’americana NMMA. Ultimo ad ottenere il riconoscimento è il nuovo DF350A da 350HP un’ulteriore pietra miliare nella storia di Suzuki, “The Ultimate 4-Stroke Outboard”, il miglior fuoribordo 4 tempi presente sul mercato nella sua fascia di categoria.

ACCESSORI

SUZUKI PRECISION CONTROL - PER I SISTEMI DRIVE BY WIRE
La nostra migliore tecnologia si trova nel sistema Suzuki Precision Control, basato su un sistema di controllo computerizzato in grado di sostituire i convenzionali sistemi meccanici a cavo con collegamenti elettronici che eliminano ogni forma di attrito e resistenza. Questo impianto offre un funzionamento regolare di gas e cambio e ogni azione sulle manette si traduce in tempo reale in un comando agli attuatori presenti nel motore, che operano con estrema precisione e fluidità su gas e cambio. Suzuki Precision Control è anche dotato di un sistema di protezione del motore che permette di salvaguardarlo da danni derivati da un utilizzo improprio o involontario delle manette. L’efficienza dei consumi è qualcosa di cui si beneficia navigando per piacere o per lavoro. Il nostro sistema Lean Burn combinato con Suzuki Precision Control, offre sempre il rapporto stechiometrico ottimale (miscela aria/benzina). L’impianto è progettato per ridurre i consumi sia a velocità ridotta sia alla velocità di crociera.

TELECOMANDO A LEVA SINGOLA PER BARCHE A MOTORE
Il nostro sofisticato sistema Drive by Wire elimina gli attriti e le resistenze tipiche dei sistemi meccanici a cavo. Questo rende il controllo del gas e del cambio particolarmente fluido, regolare e preciso, soprattutto alle andature a velocità contenuta e durante le manovre. Il sistema può essere a leva singola, doppia o tripla, anche con stazione doppia.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL SUZUKI PRECISION CONTROL:

  • i precisi e fluidi del cambio
  • incrementi di potenza fluidi e precisi quando questa è necessaria
  • in combinazione con Suzuki Lean Burn Control garantisce consumi ridotti in un ampio range di utilizzo del motore

SUZUKI KEYLESS START SYSTEM (DF70A a salire – escluso DF150/175/200/225/250)
Il sistema Suzuki Keyless Start System utilizza una chiave dotata di sensore di prossimità che trasmette un codice di accesso al sistema di avviamento del motore. Appena il pilota entra nel raggio di un metro dalla console con la chiave addosso, con il laccetto di sicurezza opportunamente agganciato, può avviare il motore semplicemente premendo un pulsante. La chiave rimane al sicuro all’interno delle tasche, riducendo i rischi di smarrimento e garantendo avviamenti semplici e privi di qualsiasi stress. Questo sistema si rivela anche un ottimo deterrente contro i furti, perché senza il codice di accesso appropriato il motore non si avvia. Inoltre, la chiave è dotata di custodia galleggiante che permette di non perderla in caso di caduta accidentale in mare.

SUZUKI WATERGRIP: LE NUOVE ELICHE PER ESALTARE LE PRESTAZIONI DEI SUZUKI PIÙ POTENTI

Suzuki, per migliorare le performance dei propri fuoribordo, ha lanciato una nuova generazione di eliche Suzuki denominate “Watergrip”, in acciaio, per tutti i motori Suzuki compresi fra i 150 e i 300HP.

La genesi di queste eliche fa parte di un profondo processo di ricerca e sviluppo che ha visto Suzuki impegnata ad elaborare nuove eliche capaci di assecondare e sfruttare al meglio le caratteristiche del recente DF350A, con i suoi 350HP il Suzuki più potente mai realizzato.

Da lì sono state studiate nuove forme per le pale, per aumentare le doti di coppia e potenza dei motori Suzuki ad alte prestazioni, ed è stato introdotto anche un nuovo tipo di boccola che comprende un silent block facilmente intercambiabile, senza dover ricorrere all’uso di attrezzi speciali. Un importante dettaglio che è stato progettato e disegnato per impedire lo “slittamento” dell’elica, anche in condizioni di utilizzo estreme in termini di carico.

NUOVI MULTIFUCTION DISPLAY SUZUKI MFD: CHE SCHERMI!

Anteprima mondiale anche per i Multifuction Display Suzuki MFD: oltre a poter essere collegati attraverso una black box a strumenti di navigazione come autopilota, radar e plotter cartografico, ma anche al trasduttore del fish finder, attraverso di essi, grazie allo schermo touch screen il pilota può ottenere in maniera intuitiva e quindi estremamente semplice ed efficace, tutte le informazioni inerenti il funzionamento dei fuoribordo Suzuki.

Numero di giri, temperatura d’esercizio, pressione olio, angolo di trim, riserva carburante, sono visualizzabili a colpo d’occhio, grazie a una grafica ottimale e alla luminosità e alla tecnologia antiriflesso degli schermi, che possono essere richiesti in quattro differenti misure: 7 pollici, 9 pollici, 12 pollici e 16 pollici, tutti “wide” e ad alta risoluzione.

NUOVO INDICATORE MULTIFUNZIONE

Gli strumenti multifunzione di Suzuki sono dotati di display a colori in grado di rappresentare tutti i dati del motore in un unico strumento di facile lettura.
Gli strumenti possono rappresentare i dati sia in formato analogico sia in formato digitale e sono dotati di modalità diurna e notturna. Per ciascuna visualizzazione è possibile aumentare le dimensioni del carattere per aumentare leggibilità, funzionalità e affidabilità.

CARATTERISTICHE

  • Display a colori 3,5”
  • Misure: 105mm (largh.) x 105mm (Altezza) x 16mm (Spessore)
  • Rappresentazione dei dati diagnostici
  • Installazione semplice con foro 85 e dado in resina
  • Include coperchio protettivo
  • NMEA2000 output
  • Installabile sui modelli: DF9.9B - DF300AP
  • Indicazione del consumo istantaneo (l/h – gph)
  • Velocità in km/h o miglia, istantanea e media
  • Ore di moto viaggio, distanza di viaggio in km, miglia e miglia marine
  • Ore motore, voltaggio, temperatura dell’acqua e altro

*per visualizzare la velocità sono necessari il sensore di velocità o il modulo GPS.

STRUMENTI MULTI-FUNZIONE

Suzuki Modular Instrument System (SMIS)
Lo SMIS riceve tutti i dati trasmessi in tempo reale dalla strumentazione elettronica e dall’esclusiva interfaccia motore e monitora le funzioni del motore. Facile da installare e da impostare, il sistema è compatibile con tutti i modelli a iniezione elettronica di carburante.

Strumenti multi-funzione SMIS
Se collegati al sistema SMIS, gli indicatori da 2” e 4” fungono da tachimetro, contagiri e GPS, utilizzando un display con un grado di contrasto elevato e retroilluminato: sulla versione da 4” sono visualizzati i dati sulle funzioni del motore.

Indicatore multi-funzione Suzuki
Sul display LCD da 4,3” a colori è possibile monitorare fino a due motori su uno stesso schermo, fornendo informazioni essenziali sulla temperatura, sulla pressione dell’olio e sulla tensione della batteria.

SUZUKI DIAGNOSTIC SYSTEM MOBILE

Semplice e facile
Leggere un codice QR contenente le informazioni del motore espedirlo via mail.
Questo è uno strumento di servizio che chiunque può utilizzare.

Come usarlo
1. Posizionare lo strumento multifunzione sulla schermata del codice QR contenente le informazioni del motore.
2. Leggere il codice QR con l'applicazione.
3. Inserire le informazioni della barca e salvare.
4. Spedire le informazioni via mail.

Disponibile gratis
Per rendere questo strumento disponibile per il maggior numero di diportisti, tutti i clienti che utilizzano i nuovi strumenti multifunzione potranno utilizzarlo gratuitamente.
* Suzuki Diagnostic System Mobile è gratis. Per utilizzarlo è necessario uno smartphone Android o iOS.

Vantaggi per i clienti
• Questa app può mostrare informazioni come le ore di navigazione a tutti i regimi e permette di analizzare le proprie andature nel corso della crociera.
• Quando vi recate dal vostro concessionario per le manutenzioni programmate potrete facilmente fornire i dati di utilizzo reale al personale addetto.

Vantaggi per il dealer e per il personale addetto al servizio
• Possono ottenere informazioni sul motore più facilmente, non sarà più necessario rimuovere la calandra e connettere il computer.
• Se si verifica un malfunzionamento al motore del cliente, il personale di servizio può richiedere l’inoltro delle informazioni del motore, in questo modo il personale avrà a disposizione prima dell’intervento informazioni utili.

KIT DI MANUTENZIONE

Offriamo un kit di manutenzione completo dedicato ad un ampio range di motori fuoribordo Suzuki.

Ogni kit comprende tutti i ricambi originali Suzuki richiesti per le manutenzioni programmate come riportato sul manuale del proprietario.*

*Include parti che richiedono l’intervento del concessionario.

STANDARD

Le tecnologie avanzate Suzuki a 4 tempi offrono un funzionamento più pulito e più efficiente. La nostra tecnologia rispetta gli standard Recreational Craft Directive (RCD) e ha ottenuto un rating di tre stelle dal California Air Resources Board (CARB).

Cosa stai cercando?