- Un nuovo fuoribordo senza patente da 40 HP arricchisce la gamma Suzuki: DF40A RR e DF40A ARI RR.
- Due le versioni presenti a catalogo del senza patente Suzuki: Tech e RR, disponibili nelle due colorazioni Nebular Black e Super Cool White.
- Suzuki DF40A RR e DF40A ARI RR Super sportivo / Super veloce è la versione TOP del 40HP.
- La versione RR, che prende il nome dalla moto Suzuki che ha gareggiato in MotoGP, offre infatti un fuoribordo:
- PIÙ PERFORMANTE grazie ai nuovi parametri di erogazione della centralina (che prediligono la coppia sin dai bassi regimi e la velocità di punta).
- PIÙ TECNOLOGICO grazie allo strumento multifunzione MFG da 4" di serie usato generalmente per i fuoribordo di categoria superiore.
Cercare sempre un nuovo limite, migliorare ciò che sembra già perfetto per ottenere di più!
Questa è la filosofia Suzuki The Ultimate Outboard Motor che accompagna l’attività di Suzuki nelle competizioni. Un modo di progettare e di sviluppare che è entrato nel DNA di ogni prodotto del costruttore motoristico giapponese.
A rendere concreto il concetto, arrivano in anteprima al Salone Nautico di Genova 2023 i nuovi fuoribordo Suzuki DF40A RR e Suzuki DF40A ARI RR, che già nella sigla RR, comune ai bolidi a due ruote del reparto corse Suzuki, offrono un nuovo stato dell’arte in termini di tecnologia, accrescendone le prestazioni e, con esse, la godibilità.
Le versioni DF40A RR e DF40A ARI RR sono dotate di serie dello strumento multifunzione MFG da 4” e beneficiano di nuove mappature della centralina elettronica che governa il funzionamento del motore; i nuovi parametri presenti nella centralina della versione RR sono stati studiati per favorire l’erogazione della coppia ai bassi règimi, così da consentire di spingere meglio lo scafo al momento della ricerca della planata, e per migliorare la velocità massima in navigazione, grazie all’ottimizzazione della combustione in camera di scoppio.
La versione Suzuki DF40A ARI RR è quella specificamente dedicata ai diportisti che devono motorizzare natanti particolarmente grandi e pesanti visto che, grazie alla esclusiva tecnologia #spingiforte (Suzuki High Energy Rotation System), monta un piede che deriva dal Suzuki DF140A, dotato di un rapporto di trasmissione di 2,42:1 e che può installare un’elica da 14”, di maggiore diametro rispetto alla norma. Per questo, rispetto ad un tradizionale motore da 40 cavalli, riesce a fornire una spinta superiore del 42% in marcia avanti, migliorando l’efficienza del fuoribordo in accelerazione, +12%, anche quando si manovra in acque ristrette, ai minimi regimi.