Suzuki è partner dei Campionati del Mondo di Apnea e Nuoto Pinnato per Disabili tenutisi dal 17 al 19 novembre 2023 a Lignano Sabbiadoro.
I campionati sono stati organizzata da FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato) di cui Suzuki è partner dal 2021.
Durante questa prima edizione hanno partecipato diversi atleti azzurri che avevano già raggiunto primati internazionali: da Ilenia Colanero passando per Fabrizio Pagani, Katia Aere e Alessandro Cianfoni per arrivare, tra gli altri, a Mirko Luppi (9 ori e altrettanti record mondiali) e alla giovanissima Eleonora Guasconi (5 ori e altrettanti record iridati).
“Abbiamo ospitato 70 atleti provenienti da quattro continenti – cita il Prof. Ugo Claudio Matteoli – che si sono impegnati nelle diverse specialità in programma, che hanno assegnato oltre 400 medaglie fra oro, argento e bronzo. Tutti porteranno al ritorno a casa la soddisfazione di poter dire “io c’ero”. Meglio era impossibile fare”.
La partnership con FIPSAS si basa sulla passione per lo sport e sull’impegno necessario per raggiungere gli obiettivi prefissati. Tenacia, disciplina, volontà e rispetto sono le regole da perseguire per poter vincere. Assieme a FIPSAS, Suzuki si prepara a tuffarsi in un futuro ricco di sfide e opportunità nel mondo dell'acqua.