Dopo due anni torna il Raid Mediterraneo in Rosa un supporto dell'Associazione Lorenzo Perrone , dedicato a fornire servizi gratuiti ai malati di tumore e alle loro famiglie, con un'attenzione particolare all'empowerment delle donne.
La seconda edizione del Raid Mediterraneo in Rosa venti24, l'avventura tutta al femminile promossa da Nuova Jolly Marine , sarà accompagnata da Suzuki con il fuoribordo DF300AP spingendo il Prince 24 Exclusive .
L'obiettivo della traversata promossa da Nuova Jolly è quello di promuovere un messaggio di indipendenza, forza e coraggio, con particolare attenzione alle donne, le quali potranno dimostrare le loro capacità, affrontando insidie e navigazioni non sempre facili.
Quest'anno l'avventura si svolgerà a bordo di un gommone Prince 24 Exclusive della Nuova Jolly, motorizzato da un fuoribordo Suzuki DF300AP fornito da Suzuki , che salpererà dalla Sicilia il 6 settembre e navigando per 640 miglia risalirà l'Italia fino a raggiungere il Salone Nautico Internazionale di Genova , dove il Raid avrà termine.
Le tappe previste sono 7: Catania - Amantea, Amantea - Napoli, Napoli - Latina, Latina - Piombino, Piombino - La Spezia, La Spezia - Varazze, Varazze - Genova.
“In Suzuki lavoriamo quotidianamente per realizzare prodotti in grado di migliorare la vita delle persone, – dichiara Paolo Ilariuzzi Direttore di Divisione Moto e Marine – rendere la loro mobilità più semplice ei loro momenti di svago più godibili e sicuri. Siamo poi fortemente impegnati nelle politiche ambientali che tendono a preservare la natura, riducendo le emissioni delle nostre fabbriche e dei nostri motori. Investiamo tempo e denaro anche in altre attività nobili come ad esempio ripulire il mare dai rifiuti, piantare nuovi alberi dove non ce ne sono più, aiutare i guardia pesca a fermare il bracconaggio nei fiumi e nei laghi. Supportare Nuova Jolly e il Raid Mediterraneo in Rosa venti24 è un'attività che facciamo con il cuore, mettendoci dalla parte delle tante donne in difficoltà per motivi di salute.”