Questa partnership avrà anche risvolti scientifici, studiando i residui filtrati dal sistema Suzuki Micro Plastic Collector, e promuovendo progetti educativi per i giovani incentrati su ambiente e tecnologie green. Le attività di pulizia delle spiagge saranno parte integrante di questa collaborazione.
"Le attività promosse dal club, dalla Scuola Vela agli eventi agonistici, sono strettamente legate all'affidabilità dei mezzi in uso a coach, volontari e addetti ai lavori", afferma Andrea Camin, presidente di Fraglia Vela Riva. "I fuoribordo Suzuki che abbiamo utilizzato negli anni si sono distinti per performance e affidabilità, supportati da una tecnologia che mira alla salvaguardia dell'ambiente. Questo ha posto le basi per una partnership 'naturale' tra Suzuki e Fraglia Vela Riva".
"La partnership con il prestigioso Club Velico è motivo di orgoglio per Suzuki", aggiunge Paolo Ilariuzzi, Direttore Divisioni Moto e Marine. "Siamo entusiasti di cooperare in progetti sostenibili e motorizzare i mezzi del circolo con i nostri fuoribordo a basso consumo e basse emissioni di CO2. I nostri motori, dotati di camere di risonanza per ridurre il rumore, offrono maggiore comfort in navigazione e rispetto per l’ambiente".
Questa collaborazione promette di essere un esempio virtuoso di come le sinergie tra diverse realtà possano portare a risultati concreti per la salvaguardia dell'ambiente e la promozione della vela.