Salta al contenuto principale
Scegli la versione
A partire da:
38.900 f.c. IVA compresa
AUDACE, ELEGANTE E TECNOLOGICO
Design minimalista e prestazioni da primo della classe.

  AFFIDABILITÀ ED INNOVAZIONE  

 

La linea di fuoribordo Suzuki "STEALTH LINE" è caratterizzata dall'ideogramma "Nin", che esprime l’audacia di un design minimalista e la personalità unica di chi lo sceglie. Questi fuoribordo si differenziano per l'esclusiva verniciatura nera opaca affiancata da elementi in nero lucido, esaltando ulteriormente il carattere forte e unico di questi modelli.

 

Il DF350AMD STEALTH LINE è l'emblema dell'eccellenza nella gamma fuoribordo Suzuki. Il cilindro della timoneria integrata nel motore rende l'esperienza di navigazione ancora più piacevole e confortevole, mentre il design del piede è stato rivisto rispetto al DF350A riducendo del 4% le dimensioni della parte frontale. In questo modo, grazie alla riduzione dell'attrito, è stato possibile incrementare la velocità massima di oltre il 2%. Anche l'olio richiesto per la lubrificazione degli ingranaggi è stato ridotto, passando da 3,2 a 2,8 litri, ed è possibile intervenire nel cambio olio piede senza sollevare l'imbarcazione.

 

Il DF350AMD STEALTH LINE supporta inoltre il sistema steer-by-wire (optional), una tecnologia innovativa che consente di controllare elettronicamente la timoneria integrata anche con il joystick dedicato (opzionale), il quale dispone delle funzioni di regolazione automatica del timone e della modalità di docking assistito.

 

Il potente motore DOHC 6 cilindri da 4.390 cc eroga ben 350 CV con un rapporto di compressione di 12,0:1, generalmente riservato ad unità termiche da competizione nonché il più alto per un fuoribordo prodotto in serie.

L'asse di trasmissione disassato rispetto all’albero motore consente di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede. Questo meccanismo sposta in avanti il baricentro conferendo al motore maggiori equilibri, minori vibrazioni e maggiore stabilità durante la guida; inoltre, permette di montare eliche con diametri maggiori per sfruttare al massimo l’efficienza propulsiva del motore.

I pistoni del DF350AMD STEALTH LINE vengono lavorati con un particolare procedimento denominato “shot peening”, in cui le teste, dopo la fusione, vengono sottoposte ad un bombardamento realizzato con pallini metallici. In questo modo si vengono a creare delle piccole depressioni che hanno lo scopo di rendere più omogenea la pressione generata dalla combustione, migliorando l’efficienza e preservando l’integrità del pistone nel tempo.

 

Questo fuoribordo è dotato di una catena di distribuzione a bagno d’olio con regolazione automatica del gioco che non richiede alcuna manutenzione periodica, in quanto un tensionatore idraulico mantiene la tensione della catena sempre appropriata.

 

La distribuzione con fasatura variabile consente di mantenere prestazioni elevate in tutto il range di funzionamento del motore, questo anche grazie alla tecnologia Variable Valve Timing che garantisce una coppia poderosa ai bassi e medi regimi lasciando al diportista il piacere di godersi le prestazioni del fuoribordo. I doppi iniettori forniscono sempre il giusto apporto di carburante ad ogni singolo cilindro nel momento più adeguato, offrendo maggiore potenza e minori consumi.

 

Il Suzuki Dual Louver System è un sistema di aspirazione a doppio stadio in grado di rimuovere qualsiasi traccia di acqua dall’aria diretta all’interno del motore. Il sistema di raffreddamento a doppio ingresso situato nel piede, inoltre, consente un aumento del flusso d’acqua all’interno dell’unità termica, garantendo una maggiore efficienza del motore.

 

La doppia elica controrotante, definita sistema #afferrailmare (Suzuki Dual Prop), permette di scaricare efficacemente tutti i cavalli a disposizione direttamente in acqua e di ottenere un’eccezionale stabilità di navigazione, siccome ogni elica ruota in direzione opposta all’altra. Le eliche controrotanti, inoltre, producono una spinta potente anche in retromarcia.

  EFFICIENTE ED ECOLOGICO  

 

L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono pertanto beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.

 

Il sensore di battito viene utilizzato per rilevare e verificare eventuali anomalie di combustione così da garantire sempre prestazioni ottimali del motore. Il sistema di regolazione del tilt prevede un sensore di angolazione che limita l'inclinazione del fuoribordo e ne regola costantemente l'assetto, prevenendo danneggiamenti accidentali all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione.

 

La camera di risonanza presente all'interno del fuoribordo è stata progettata per sopprimere il rumore generato dall’aspirazione del motore, garantendo un'elevata silenziosità e rendendo più piacevole la navigazione.

 

Il DF350AMD STEALTH LINE può essere equipaggiato con il Suzuki Keyless Start System (optional), grazie al quale non è necessaria alcuna chiave per avviare il fuoribordo. Tramite un sensore di prossimità, infatti, il sistema rileva la presenza del telecomando e permette l’accesso al motore e all’impianto di accensione. Quando il trasmettitore si trova entro un metro di distanza dalla console, trasmette un codice univoco che esclude l’immobilizer presente a protezione del motore. Ciò si rivela anche un efficace antifurto, non consentendo l’avvio del motore senza codice di sicurezza. Il trasmettitore è impermeabile e galleggiante, per poter essere facilmente recuperato in caso di caduta accidentale in acqua.

Il DF350AMD STEALTH LINE è dotato della tecnologia #consumameno (Suzuki Lean Burn), che monitora costantemente le prestazioni del motore e le condizioni di utilizzo per ottimizzare la combustione. Questo sistema offre un sensibile miglioramento nei consumi sia a velocità ridotta che alla velocità di crociera, quando il motore viene maggiormente utilizzato.

 

Lo speciale trattamento anticorrosione con cui è rivestito il fuoribordo contribuisce a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementandone così la durabilità. Inoltre, sono disponibili due ingressi per il lavaggio facilitato del motore per proteggerlo da eventuali danni causati da sale, sabbia e residui che possono fermarsi nel sistema di raffreddamento.

 

Il sistema di rilevazione di acqua nel carburante prevede un rilevatore a filtro che allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. In questo modo si evitano problemi come la scarsa combustione, una potenza non ottimale e la corrosione.

 

Il dispositivo di refrigerazione del carburante posizionato nel circuito di alimentazione raffredda la benzina prima che questa circoli nel motore, con conseguente miglioramento della combustione e delle prestazioni. Ciò accade perché minore è la temperatura del carburante e maggiore è la sua densità, il che si traduce in un motore più performante.

Versioni

Gambo extra lungo (X)
Gambo ultra lungo (XX)

Servizi per questo modello

Promozioni

Finanziamenti a tasso agevolato su tutta la gamma
Scopri le opzioni di finanziamento per l'acquisto di un nuovo fuoribordo Suzuki.
Scopri di più
Promozione tesserati A.I.GU.P.P.
Scopri di più
Tecnologia
La tecnologia Suzuki ti segue ovunque

News

NUOVO CONCESSIONARIO UFFICIALE SUZUKI - NAUTICA FANELLI
Scopri di più
NUOVO CONCESSIONARIO UFFICIALE SUZUKI - PICK and BOAT
Scopri di più
NUOVO CONCESSIONARIO UFFICIALE SUZUKI - NAUTICA CAPPONI
Scopri di più

Manutenzione

Scopri di più