Salta al contenuto principale
Scegli la versione
A partire da:
20.200 f.c. IVA compresa
POTENTE ED AFFIDABILE
Tecnologia e prestazioni per una navigazione impeccabile.

  POTENZA ED AFFIDABILITÀ  

 

La linea di fuoribordo Suzuki "STEALTH LINE" è caratterizzata dall'ideogramma "Nin", che esprime l’audacia di un design minimalista e la personalità unica di chi lo sceglie. Questi fuoribordo si differenziano per l'esclusiva verniciatura nera opaca affiancata da elementi in nero lucido, esaltando ulteriormente il carattere forte e unico di questi modelli.

 

Il  DF200A monta un motore DOHC 16 valvole da 2.867 cc con un elevato rapporto di trasmissione di 10,2:1. L'asse di trasmissione disassato rispetto all’albero motore permette di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede. Questo meccanismo sposta in avanti il baricentro conferendo al motore maggiori equilibri, minori vibrazioni e maggiore stabilità durante la guida; inoltre, consente di montare eliche con diametri maggiori per sfruttare al massimo l’efficienza propulsiva del motore.

 

La distribuzione con fasatura variabile consente di mantenere prestazioni elevate in tutto il range di funzionamento del motore, questo anche grazie alla tecnologia Variable Valve Timing che garantisce una coppia poderosa ai bassi e medi regimi lasciando al diportista il piacere di godersi le prestazioni del fuoribordo.

 

La calandra vanta un design funzionale grazie al sistema di aspirazione semidiretta dell’aria in grado di fornire aria fresca al circuito di iniezione. Oltre a ciò, un circuito parallelo sempre alimentato dalla stessa presa d’aria frontale garantisce la corretta ventilazione del motore e dei componenti elettronici ad esso collegati.

 

Una delle caratteristiche proprie dei motori a quattro cilindri in linea, quando operano a regimi elevati, è l’insorgere di vibrazioni secondarie. Per ovviare a ciò, si è adottato un contralbero di bilanciamento le cui masse, in rotazione inversa, permettono di neutralizzare le vibrazioni prodotte dal gruppo pistoni/bielle. Inoltre, i cuscinetti antivibranti presenti sia sui supporti motore superiori che inferiori evitano la trasmissione delle vibrazioni del motore allo scafo, garantendo quindi un ottimo comfort di navigazione.

 

Il sistema Suzuki Multi-Stage Induction consente di iniettare la giusta quantità di aria nei cilindri in funzione del regime di funzionamento per un rendimento ottimale del motore. Ai regimi più bassi l’aria entra nella camera di combustione attraverso un percorso più lungo, così da avere una miglior coppia fino ai medi regimi. Quando si raggiungono giri del motore più elevati, la valvola presente nel collettore di questo sistema si apre permettendo un passaggio diretto dell’aria ai collettori delle camere di combustione. Il risultato è un percorso più breve e con minori resistenze, incrementando la risposta all’accelerazione e l’erogazione della potenza massima.

  EFFICIENTE E ALL'AVANGUARDIA  

 

L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.

 

La camera di risonanza presente all'interno del fuoribordo è stata progettata per sopprimere il rumore generato dall’aspirazione del motore, garantendo un'elevata silenziosità e rendendo più piacevole la navigazione.

 

Il DF200A STEALTH LINE è dotato della tecnologia #consumameno (Suzuki Lean Burn), che monitora costantemente le prestazioni del motore e le condizioni di utilizzo per ottimizzare la combustione. Questo sistema offre un sensibile miglioramento nei consumi sia a velocità ridotta che alla velocità di crociera, quando il motore viene maggiormente utilizzato.

Il sensore di ossigeno è in grado di correggere il rapporto aria/benzina monitorando la quantità d’aria presente nei gas di scarico, indipendentemente dai giri del motore. Ciò si traduce in emissioni più controllate e, quindi, più rispettose per l’ambiente. Il sensore di battito viene utilizzato per rilevare e verificare eventuali anomalie di combustione garantendo prestazioni ottimali del motore.

 

Il sistema di regolazione del tilt prevede un sensore di angolazione che limita l'inclinazione del fuoribordo e ne regola costantemente l'assetto, prevenendo danneggiamenti accidentali all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione.

 

Il sistema di rilevazione di acqua nel carburante allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. In questo modo si evitano problemi come la scarsa combustione, la minor disponibilità di potenza e la corrosione.

 

Inoltre, lo speciale trattamento anticorrosione con cui è rivestito il DF200A STEALTH LINE contribuisce a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementandone così la durabilità. Inoltre, sono disponibili due ingressi per il lavaggio facilitato del motore per proteggerlo da eventuali danni causati da sale, sabbia e residui che possono fermarsi nel sistema di raffreddamento.

Versioni

Gambo lungo (TL)
Gambo extra lungo (TX)

Servizi per questo modello

Promozioni

Finanziamenti a tasso agevolato su tutta la gamma
Scopri le opzioni di finanziamento per l'acquisto di un nuovo fuoribordo Suzuki.
Scopri di più
Promozione tesserati A.I.GU.P.P.
Scopri di più
Tecnologia
La tecnologia Suzuki ti segue ovunque

News

NUOVO CONCESSIONARIO UFFICIALE SUZUKI - NAUTICA FANELLI
Scopri di più
NUOVO CONCESSIONARIO UFFICIALE SUZUKI - PICK and BOAT
Scopri di più
NUOVO CONCESSIONARIO UFFICIALE SUZUKI - NAUTICA CAPPONI
Scopri di più

Manutenzione

Scopri di più