EFFICIENTE ED ECOLOGICO
L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.
Il DF115B STEALTH LINE è dotato della tecnologia #consumameno (Suzuki Lean Burn), che monitora costantemente le prestazioni del motore e le condizioni di utilizzo per ottimizzare la combustione. Questo sistema offre un sensibile miglioramento nei consumi sia a velocità ridotta che alla velocità di crociera, quando il motore viene maggiormente utilizzato.
Il sistema #lavalacqua (Suzuki Micro Plastic Collector), installato di serie, è un dispositivo di filtraggio che consente di ripulire le acque dalle microplastiche durante la navigazione. La pompa presente nel circuito di raffreddamento del fuoribordo aspira l'acqua nella quale sta navigando e la fa circolare al suo interno; prima di scaricarla, l’acqua viene fatta passare in un circuito aggiuntivo in mezzo al quale è posizionato il filtro che trattiene le microplastiche, in modo da immetterla pulita nell’ambiente.
Il sensore di ossigeno è in grado di correggere il rapporto aria/benzina monitorando la quantità d’aria presente nei gas di scarico, indipendentemente dai giri del motore. Ciò garantisce emissioni più controllate e, quindi, più rispettose per l’ambiente. Il sensore di battito viene utilizzato per rilevare e verificare eventuali anomalie di combustione garantendo prestazioni ottimali del motore.
Il sistema di regolazione del tilt prevede un sensore di angolazione che limita l'inclinazione del fuoribordo e ne regola costantemente l'assetto, prevenendo danneggiamenti accidentali all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione.
Opzionalmente è possibile installare il Suzuki Trolling Mode, un sistema in grado di fissare l’andamento del minimo motore a marcia inserita. Da un minimo di 650 giri/min, il numero di giri può risalire fino a un massimo di 1.200 giri/min (con un intervallo di 50 in 50 giri/min) per mezzo di un pulsante dedicato.
Il DF115B STEALTH LINE dispone inoltre del sistema di rilevazione di acqua nel carburante, che allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. In questo modo si evitano problemi come la scarsa combustione, la minor disponibilità di potenza e la corrosione.