Il DF350A monta una catena di distribuzione a bagno d’olio e regolazione automatica del gioco che non richiede alcuna manutenzione periodica, in quanto un tensionatore idraulico mantiene la tensione della catena sempre appropriata.
Il Suzuki Dual Louver System è un sistema di aspirazione a doppio stadio in grado di rimuovere qualsiasi traccia di acqua dall’aria diretta all’interno. Il sistema di raffreddamento a doppio ingresso situato nel piede, inoltre, consente un aumento del flusso d’acqua all’interno dell’unità termica, garantendo una maggiore efficienza del motore.
La distribuzione con fasatura variabile consente di avere elevate prestazioni in tutto il range di funzionamento del motore, ottimizzando le sue potenzialità ad ogni regime. Si avvale di alberi a camme dai profili altamente performanti gestiti con la tecnologia Variable Valve Timing, che garantisce una coppia poderosa ai bassi e medi regimi lasciando al diportista il piacere di godersi le prestazioni del DF350A.
Grazie al sistema #afferrailmare (Suzuki Dual Prop), il DF350A vanta una doppia elica controrotante che permette di scaricare efficacemente tutti i cavalli a disposizione direttamente in acqua. Come ulteriore effetto positivo, dato che ogni elica ruota in direzione opposta all’altra, si ottiene un’eccezionale stabilità di navigazione. Le eliche controrotanti, inoltre, producono una potente spinta anche in retromarcia.
I doppi iniettori forniscono sempre il giusto apporto di carburante ad ogni singolo cilindro nel momento più adeguato, offrendo maggiore potenza e minori consumi. Il DF350A è rivestito di uno speciale trattamento anticorrosione che aiuta a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementando così la durabilità del fuoribordo.