A partire da:
18.200 f.c. IVA compresa
PRESTAZIONI ECCEZIONALI E TECNOLOGIA AVANZATA
Potenza, affidabilità, efficienza ed innovazione all'ordine del giorno.

  POTENTE ED AFFIDABILE  

 

Il Suzuki DF175A monta un motore DOHC 16 valvole da 2.867 cc con elevato rapporto di trasmissione a 10,2:1. E’ dotato di asse di trasmissione disassato rispetto all’albero motore, il che permette di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede. Questo meccanismo consente di montare eliche con diametri importanti per sfruttare a pieno l’efficienza propulsiva del motore. Inoltre, sposta in avanti il baricentro conferendo al motore maggiori equilibri, minori vibrazioni e maggiore stabilità durante la guida.

 

La distribuzione con fasatura variabile consente di avere elevate prestazioni in tutto il range di funzionamento del motore, ottimizzando le sue potenzialità ad ogni regime. Si avvale di alberi a camme dai profili altamente performanti gestiti con la tecnologia Variable Valve Timing, che garantisce una coppia poderosa ai bassi e medi regimi lasciando al diportista il piacere di godersi le prestazioni del DF175A.

 

Una delle caratteristiche proprie dei motori a quattro cilindri in linea, quando operano a regimi elevati, è l’insorgere di vibrazioni secondarie. Per ovviare a ciò, si è adottato un contralbero di bilanciamento le cui masse, in rotazione inversa, permettono di neutralizzare le vibrazioni prodotte dal gruppo pistoni/bielle. Inoltre, i cuscinetti antivibranti presenti sia sui supporti motore superiori che inferiori evitano la trasmissione delle vibrazioni del motore allo scafo, garantendo quindi un ottimo comfort di navigazione.

 

Il sistema Suzuki Multi-Stage Induction consente di iniettare la giusta quantità di aria nei cilindri in funzione del regime di rotazione per un rendimento ottimale del motore. Ai regimi più bassi l’aria entra nella camera di combustione attraverso un percorso più lungo, così da avere una miglior coppia fino ai medi regimi. Quando si raggiungono giri del motore più elevati, la valvola presente nel collettore di questo sistema si apre permettendo un passaggio diretto dell’aria ai collettori delle camere di combustione. Il risultato è un percorso più breve e con minori resistenze, incrementando la risposta all’accelerazione e l’erogazione della potenza massima.

 

Il DF175A è rivestito di uno speciale trattamento anticorrosione che aiuta a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementando così la durabilità del fuoribordo. La calandra ha un design moderno e funzionale grazie al sistema di aspirazione semidiretta dell’aria in grado di fornire aria fresca al circuito di iniezione. Oltre a ciò, un circuito parallelo sempre alimentato dalla stessa presa d’aria frontale garantisce la corretta ventilazione del motore e dei componenti elettronici ad esso collegati.

  EFFICIENTE E TECNOLOGICAMENTE AVANZATO  

 

L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.

 

Il DF175A vanta un’elevata silenziosità: i tecnici Suzuki hanno inserito una camera di risonanza nel fuoribordo che sopprime il rumore generato dall’aspirazione, il che si traduce in un motore più silenzioso.

 

Grazie al Suzuki Keyless Start System, non è necessaria alcuna chiave per avviare il fuoribordo. Tramite un sensore di prossimità, infatti, il sistema rileva la presenza del telecomando e permette l’accesso al motore e all’impianto di accensione. Quando il trasmettitore si trova entro un metro di distanza dalla console, trasmette un codice univoco che esclude l’immobilizer presente a protezione del motore; ciò si rivela anche un efficace antifurto, non consentendo l’avvio del motore senza codice di sicurezza. Il trasmettitore è impermeabile e galleggiante, per poter essere facilmente recuperato in caso di caduta accidentale in acqua.

 

Il DF175A è dotato della tecnologia #consumameno (Suzuki Lean Burn), che monitora costantemente le prestazioni del motore e le condizioni di utilizzo per ottimizzare la combustione. Questo sistema offre un sensibile miglioramento nei consumi sia a velocità ridotta che alla velocità di crociera, quando il motore viene maggiormente utilizzato.

Il sensore di ossigeno è in grado di correggere il rapporto aria/benzina monitorando la quantità d’aria presente nei gas di scarico, indipendentemente dai giri del motore. Ciò garantire emissioni più controllate e, quindi, più rispettose per l’ambiente. Il sensore di battito viene utilizzato per rilevare e controllare eventuali anomalie di combustione garantendo prestazioni ottimali del motore.

 

Il DF175A è dotato del sistema di regolazione del tilt, che previene danneggiamenti all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione del fuoribordo. Un sensore di angolazione limita l’inclinazione e regola l’assetto costantemente.

 

Per aiutare a proteggere il motore da danni causati da sale, sabbia e residui che possono fermarsi nel sistema di raffreddamento, sono presenti due ingressi per il lavaggio facilitato del motore.

 

Inoltre, il DF175A dispone del sistema di rilevazione di acqua nel carburante: un rilevatore a filtro allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. In tal modo si evitano problemi come la scarsa combustione, la minor disponibilità di potenza e la corrosione.

Versioni

Gambo lungo (TL)
Gambo ultra lungo (TX)
Gambo lungo controrotante (ZL)
Gambo ultra lungo controrotante (ZX)

Servizi per questo modello

Promozioni

Finanziamenti a interessi Zero per tutta la gamma
Fino alla prossima primavera scegliere un nuovo fuoribordo Suzuki è conveniente.
Scopri di più
Suzuki WINTER CARE: il tuo fuoribordo sempre in forma con 1€*
15% di sconto su tutti i ricambi originali Suzuki usati per lo svolgimento della manutenzione ordinaria e con 1 euro in più ottieni degli interventi straordinari e due additivi Motul
Scopri di più
Tecnologia
La tecnologia Suzuki ti segue ovunque
Albero di trasmissione
I fuoribordo Suzuki sono in assoluto fra i più compatti sul mercato. Ciò è in parte dovuto alla presenza di un albero di trasmissione disassato.
Easy start system
Basta girare la chiave e rilasciare, e lo starter rimane inserito fino all'avvio del motore. Questo sistema offre un avvio più fluido del motore.
Tilt limit
Grazie al sistema TILT è possibile regolare il limite entro il quale far inclinare il fuoribordo, quando si deve sollevare il piede fuori dall’acqua o nelle operazioni di varo e alaggio.
SDSM
E' un app gratuita disponibile nello Store del cellulare. Questo sistema consente di scannerizzare con lo smartphone il QR code contenente le informazioni del motore, che appaiono sul display o sul manometro multifunzioni, e di inviarle via email.
Tilt limit
Grazie al sistema TILT è possibile regolare il limite entro il quale far inclinare il fuoribordo, quando si deve sollevare il piede fuori dall’acqua o nelle operazioni di varo e alaggio.
Trattamenti anti corrosione
La finitura anticorrosione di Suzuki è appositamente formulata per aumentare la durata del motore e proteggerne ogni parte, specie quelle costantemente esposte all’acqua salata.
Sistema di rilevazione acqua
Il sistema di rilevazione dell’acqua aiuta a proteggere il motore dalla presenza di umidità nel carburante, utilizzando un filtro apposito e un allarme acustico e visivo che avvisa il pilota della presenza di acqua nel carburante.
Catena di distribuzione
La catena di distribuzione funziona in un bagno d’olio ed è regolata da un tenditore idraulico automatico, risultando così sempre lubrificata e regolata correttamente.
Variable valve timing
La funzione VVT è utilizzata per variare la tempistica dell’alzata delle valvole di aspirazione, consentendo di anticiparne l’apertura prima che le valvole di scarico siano completamente chiuse.
Collettori di aspirazione
I collettori di aspirazione sono selezionati tra corti e lunghi in funzione dei giri del motore, garantendo sempre il corretto volume d’aria in entrata. In questo modo si ottiene l’incremento dell’erogazione di potenza alle alte velocità.
Rapporto al piede
Questo sistema, che incorpora il sistema di disassamento dell’albero di trasmissione, ha anche la funzione di essere il primo stadio di riduzione; mentre il secondo stadio si trova nella scatola del cambio all’interno del piede.

News

SUZUKI WINTER CARE – IL RIMESSAGGIO 10 E LODE
SUZUKI WINTER CARE – IL RIMESSAGGIO 10 E LODE
Rimessaggio fuoribordo con promozione Suzuki Winter Care: oltre lo sconto c’è di più
Scopri di più
Ocean to Ocean RIB Adventure: le 10.000 miglia di Davì e Suzuki per il mare
Ocean to Ocean RIB Adventure: le 10.000 miglia di Davì e Suzuki per il mare
Ocean to Ocean RIB Adventure: un test per i fuoribordo Suzuki DF300B Una campagna di ricerca e sensibilizzazione a favore delle t...
Scopri di più
Fuoribordo Suzuki, costruiti per durare nel tempo
Fuoribordo Suzuki, costruiti per durare nel tempo
Come fanno i fuoribordo Suzuki a funzionare incessantemente per migliaia e migliaia di ore? Con la giusta manutenzione!
Scopri di più

Manutenzione

Scopri di più