Versioni
A partire da:
7.190 f.c. IVA compresa
PICCOLO FUORI, GRANDE DENTRO
Il super potente senza patente e all'avanguardia.

  LEGGERO, PERFORMANTE ED AFFIDABILE  

 

Quando si parla di un fuoribordo a quattro tempi leggero e compatto, Suzuki è chiaramente l’azienda dealer. Seguendo questa tradizione, il DF40A ARI è stato progettato utilizzando componenti e parti appositamente disegnati per essere più compatti e leggeri possibile, mantenendo inalterata la loro funzionalità e affidabilità. Tutto questo gli conferisce un rapporto peso/potenza che lo posiziona ai vertici della sua categoria.

 

Eredita lo stesso motore del DF40A, un 3 cilindri in linea a 12 valvole da 941 cc con sistema di alimentazione DOHC. La catena di distribuzione a bagno d’olio e regolazione automatica del gioco lo rende esente da manutenzione periodica. Un tensionatore idraulico, infatti, mantiene la tensione della catena sempre appropriata senza richiedere alcun intervento. La pompa dell’olio è stata progettata in modo da permettere al liquido di circolare con la minima resistenza, lubrificando al meglio ogni singola parte.

 

Il DF40A ARI è rivestito di uno speciale trattamento anticorrosione che aiuta a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementando così la durabilità del fuoribordo. E’ inoltre equipaggiato con un alternatore da 19A che genera approssimativamente 11,5A anche quando il motore gira ad appena 1.000 giri/min. In normali condizioni di impiego, si tratta di un’intensità sufficiente ad alimentare la strumentazione elettronica di bordo nella maggior parte dei casi.

  ECOLOGICO E ALL'AVANGUARDIA  

 

Il DF40A ARI è dotato del sistema #spingiforte (Suzuki High Energy Rotation), che è in grado di offrire una spinta maggiore del 42% in avanti e addirittura del 136% a marcia indietro erogando una coppia utile per movimentare anche le imbarcazioni più pesanti. Questa tecnologia consente un controllo puntuale durante le manovre, una precisione di guida superiore alle basse velocità e partenze scattanti, garantendo allo scafo di entrare prima in planata e di mantenerla con il classico filo di gas.

 

L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.

 

Il DF40A ARI è dotato della tecnologia #consumameno (Suzuki Lean Burn), un sistema intelligente per la gestione del flusso di carburante utile ad ottenere importanti risultati nella riduzione dei consumi. Monitorando il motore nelle sue performance e nelle condizioni operative in tempo reale, questa tecnologia prevede l’esatta quantità di benzina e aria per ottenere una miscela più magra quando necessario. Ciò consente di risparmiare carburante fin dalle basse velocità e fino alla velocità di crociera, condizioni in cui il motore è maggiormente utilizzato. Test condotti da Suzuki dimostrano che a velocità medie si registrano consumi inferiori fino al 16% rispetto ai motori privi di Lean Burn.

Gli avviamenti sono ancora più facili grazie al Suzuki Easy Start System: una volta ruotata la chiave, questa rimane automaticamente in posizione fino all’accensione del motore. Il sistema assicura quindi la massima fluidità, permettendo di salire a bordo e partire in un attimo.

 

Il Tilt Limit System del DF40A ARI previene danneggiamenti all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione del fuoribordo. Il sistema incorpora le funzioni di limitazione del tilt e del trim, impiegando una movimentazione continua priva di passi predeterminati che permette l’installazione di questo motore praticamente su qualsiasi tipo di imbarcazione.

 

Questo motore fuoribordo è inoltre dotato del Suzuki Troll Mode System, che permette di avere un controllo preciso sulla rotazione del motore ai bassi regimi. Un pulsante indipendente permette di regolare il regime del motore a incrementi di 50 giri in un range fino a 1.200 giri/min. Il sistema è compatibile anche con gli strumenti digitali MFG o SMD.

Versioni

Gambo lungo (L)

Servizi per questo modello

Promozioni

#SUZUKISMARTBUY: I FUORIBORDO SENZA PATENTE E I TENDER SUZUKI DIRETTAMENTE A CASA TUA
Acquista i fuoribordo senza patente e i tender Suzuki direttamente online per averli a casa tua in pochi click
Scopri di più
Suzuki WINTER CARE: il tuo fuoribordo sempre in forma con 1€*
15% di sconto su tutti i ricambi originali Suzuki usati per lo svolgimento della manutenzione ordinaria e con 1 euro in più ottieni degli interventi straordinari e due additivi Motul
Scopri di più
Tecnologia
La tecnologia Suzuki ti segue ovunque
SDSM
E' un app gratuita disponibile nello Store del cellulare. Questo sistema consente di scannerizzare con lo smartphone il QR code contenente le informazioni del motore, che appaiono sul display o sul manometro multifunzioni, e di inviarle via email.
Tilt limit
Grazie al sistema TILT è possibile regolare il limite entro il quale far inclinare il fuoribordo, quando si deve sollevare il piede fuori dall’acqua o nelle operazioni di varo e alaggio.
Trattamenti anti corrosione
La finitura anticorrosione di Suzuki è appositamente formulata per aumentare la durata del motore e proteggerne ogni parte, specie quelle costantemente esposte all’acqua salata.

News

Suzuki e FIPSAS, una promozione dedicata ai tesserati alla federazione
Suzuki e FIPSAS, una promozione dedicata ai tesserati alla federazione
La partnership fra Suzuki e FIPSAS si rafforza con una campagna di agevolazioni per l’acquisto di un fuoribordo, di cui potranno a...
Scopri di più
SUZUKI WINTER CARE – IL RIMESSAGGIO 10 E LODE
SUZUKI WINTER CARE – IL RIMESSAGGIO 10 E LODE
Rimessaggio fuoribordo con promozione Suzuki Winter Care: oltre lo sconto c’è di più
Scopri di più
Ocean to Ocean RIB Adventure: le 10.000 miglia di Davì e Suzuki per il mare
Ocean to Ocean RIB Adventure: le 10.000 miglia di Davì e Suzuki per il mare
Ocean to Ocean RIB Adventure: un test per i fuoribordo Suzuki DF300B Una campagna di ricerca e sensibilizzazione a favore delle t...
Scopri di più

Manutenzione

Scopri di più