Versioni
A partire da:
30.400 f.c. IVA compresa
LEADER DI EMOZIONI
Rivoluzione ed innovazione per un'esperienza di navigazione ai massimi livelli.

  POTENTE, AFFIDABILE E DUREVOLE  

 

Il Suzuki DF300B appartiene alla serie GEKI, che in giapponese identifica una forza in grado di armonizzare la potenza della natura e del mare. Questo rappresenta l’identità e il patrimonio genetico di Suzuki: un simbolo della nostra passione e del nostro impegno, per spingere l’innovazione nautica oltre i confini.

 

E' dotato di un potente motore DOHC 6 cilindri da 4.390 cc con 300 CV e un rapporto di compressione di 12,0:1. Rapporto generalmente riservato a unità termiche da competizione, il più alto per un fuoribordo prodotto in serie.

 

L'asse di trasmissione disassato rispetto all’albero motore permette di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede. Questo meccanismo consente di montare eliche con diametri importanti per sfruttare a pieno l’efficienza propulsiva del motore. Inoltre, sposta in avanti il baricentro conferendo al motore maggiori equilibri, minori vibrazioni e maggiore stabilità durante la guida.

 

I pistoni del DF300B vengono lavorati con un particolare procedimento denominato “shot peening”, dove le teste, dopo la fusione, vengono sostanzialmente sottoposte ad un bombardamento realizzato con pallini metallici. In questo modo si vengono a creare delle piccole depressioni che hanno lo scopo di rendere più omogenea, su tutta la superficie, la pressione generata dalla combustione, migliorando l’efficienza e preservando l’integrità del pistone nel tempo.

 

Il DF300B monta una catena di distribuzione a bagno d’olio e regolazione automatica del gioco che non richiede alcuna manutenzione periodica, in quanto un tensionatore idraulico mantiene la tensione della catena sempre appropriata.

Il Suzuki Dual Louver System è un sistema di aspirazione a doppio stadio in grado di rimuovere qualsiasi traccia di acqua dall’aria diretta all’interno. Il sistema di raffreddamento a doppio ingresso situato nel piede, inoltre, consente un aumento del flusso d’acqua all’interno dell’unità termica, garantendo una maggiore efficienza del motore.

 

La distribuzione con fasatura variabile consente di avere elevate prestazioni in tutto il range di funzionamento del motore, ottimizzando le sue potenzialità ad ogni regime. Si avvale di alberi a camme dai profili altamente performanti gestiti con la tecnologia Variable Valve Timing, che garantisce una coppia poderosa ai bassi e medi regimi lasciando al diportista il piacere di godersi le prestazioni del DF300B.

 

Grazie al sistema #afferrailmare (Suzuki Dual Prop), il DF300B vanta una doppia elica controrotante che permette di scaricare efficacemente tutti i cavalli a disposizione direttamente in acqua. Come ulteriore effetto positivo, dato che ogni elica ruota in direzione opposta all’altra, si ottiene un’eccezionale stabilità di navigazione. Le eliche controrotanti, inoltre, producono una potente spinta anche in retromarcia.

 

I doppi iniettori forniscono sempre il giusto apporto di carburante ad ogni singolo cilindro nel momento più adeguato, offrendo maggiore potenza e minori consumi. Il DF300B è inoltre rivestito di uno speciale trattamento anticorrosione che aiuta a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementando così la durabilità del fuoribordo.

  EFFICIENTE, ECOLOGICO E ALL'AVANGUARDIA  

 

Il DF300B è dotato della tecnologia drive-by-wire, che rende la navigazione più fluida e confortevole grazie ad un cavo elettrico che traduce in tempo reale ogni movimento in un comando agli attuatori del fuoribordo. Questi, agendo con estrema fluidità e precisione su gas e cambio, eliminano ogni attrito e riducono i consumi.

 

L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.

 

Il DF300B vanta poi un’elevata silenziosità: i tecnici Suzuki hanno inserito una camera di risonanza nel fuoribordo che sopprime il rumore generato dall’aspirazione, il che si traduce in un motore più silenzioso.

 

Grazie al Suzuki Keyless Start System, non è necessaria alcuna chiave per avviare il fuoribordo. Tramite un sensore di prossimità, infatti, il sistema rileva la presenza del telecomando e permette l’accesso al motore e all’impianto di accensione. Quando il trasmettitore si trova entro un metro di distanza dalla console, trasmette un codice univoco che esclude l’immobilizer presente a protezione del motore; ciò si rivela anche un efficace antifurto, non consentendo l’avvio del motore senza codice di sicurezza. Il trasmettitore è impermeabile e galleggiante, per poter essere facilmente recuperato in caso di caduta accidentale in acqua.

Il DF300B è dotato della tecnologia #consumameno (Suzuki Lean Burn), che monitora costantemente le prestazioni del motore e le condizioni di utilizzo per ottimizzare la combustione. Questo sistema offre un sensibile miglioramento nei consumi sia a velocità ridotta che alla velocità di crociera, quando il motore viene maggiormente utilizzato.

 

Il sensore di battito viene utilizzato per rilevare e controllare eventuali anomalie di combustione garantendo prestazioni ottimali del motore. Il sistema di regolazione del tilt previene danneggiamenti all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione del fuoribordo. Un sensore di angolazione limita l’inclinazione e regola l’assetto costantemente.

 

Per aiutare a proteggere il motore da danni causati da sale, sabbia e residui che possono fermarsi nel sistema di raffreddamento, il DF300B dispone di due ingressi per il lavaggio facilitato del motore.

 

Il DF300B dispone del sistema di rilevazione di acqua nel carburante: un rilevatore a filtro allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. In tal modo si evitano problemi come la scarsa combustione, la minor disponibilità di potenza e la corrosione.

 

Inoltre, è dotato di un dispositivo di refrigerazione del carburante posizionato nel circuito di alimentazione che lo raffredda prima che questo circoli nel motore, con conseguente miglioramento della combustione e delle prestazioni. Ciò accade perché più la benzina è fredda più è densa, e ad una maggiore densità corrispondono migliori prestazioni.

Versioni

Gambo ultra lungo (X)
Gambo ultra ultra lungo (XX)

Servizi per questo modello

Promozioni

Finanziamenti a interessi Zero per tutta la gamma
Fino alla prossima primavera scegliere un nuovo fuoribordo Suzuki è conveniente.
Scopri di più
Suzuki WINTER CARE: il tuo fuoribordo sempre in forma con 1€*
15% di sconto su tutti i ricambi originali Suzuki usati per lo svolgimento della manutenzione ordinaria e con 1 euro in più ottieni degli interventi straordinari e due additivi Motul
Scopri di più
Tecnologia
La tecnologia Suzuki ti segue ovunque
Albero di trasmissione
I fuoribordo Suzuki sono in assoluto fra i più compatti sul mercato. Ciò è in parte dovuto alla presenza di un albero di trasmissione disassato.
Easy start system
Basta girare la chiave e rilasciare, e lo starter rimane inserito fino all'avvio del motore. Questo sistema offre un avvio più fluido del motore.
Keyless start system
Sistema di avviamento senza chiave in pieno stile automobilistico: una comodità e anche una sicurezza.
Tilt limit
Grazie al sistema TILT è possibile regolare il limite entro il quale far inclinare il fuoribordo, quando si deve sollevare il piede fuori dall’acqua o nelle operazioni di varo e alaggio.
Troll mode
Il sistema Trolling Mode di Suzuki dà la possibilità di avere un controllo più preciso del motore alle basse andature.
SDSM
E' un app gratuita disponibile nello Store del cellulare. Questo sistema consente di scannerizzare con lo smartphone il QR code contenente le informazioni del motore, che appaiono sul display o sul manometro multifunzioni, e di inviarle via email.
Tilt limit
Grazie al sistema TILT è possibile regolare il limite entro il quale far inclinare il fuoribordo, quando si deve sollevare il piede fuori dall’acqua o nelle operazioni di varo e alaggio.
Trattamenti anti corrosione
La finitura anticorrosione di Suzuki è appositamente formulata per aumentare la durata del motore e proteggerne ogni parte, specie quelle costantemente esposte all’acqua salata.
Sistema di rilevazione acqua
Il sistema di rilevazione dell’acqua aiuta a proteggere il motore dalla presenza di umidità nel carburante, utilizzando un filtro apposito e un allarme acustico e visivo che avvisa il pilota della presenza di acqua nel carburante.
Catena di distribuzione
La catena di distribuzione funziona in un bagno d’olio ed è regolata da un tenditore idraulico automatico, risultando così sempre lubrificata e regolata correttamente.
Rapporto al piede
Questo sistema, che incorpora il sistema di disassamento dell’albero di trasmissione, ha anche la funzione di essere il primo stadio di riduzione; mentre il secondo stadio si trova nella scatola del cambio all’interno del piede.

News

SUZUKI WINTER CARE – IL RIMESSAGGIO 10 E LODE
SUZUKI WINTER CARE – IL RIMESSAGGIO 10 E LODE
Rimessaggio fuoribordo con promozione Suzuki Winter Care: oltre lo sconto c’è di più
Scopri di più
Ocean to Ocean RIB Adventure: le 10.000 miglia di Davì e Suzuki per il mare
Ocean to Ocean RIB Adventure: le 10.000 miglia di Davì e Suzuki per il mare
Ocean to Ocean RIB Adventure: un test per i fuoribordo Suzuki DF300B Una campagna di ricerca e sensibilizzazione a favore delle t...
Scopri di più
Fuoribordo Suzuki, costruiti per durare nel tempo
Fuoribordo Suzuki, costruiti per durare nel tempo
Come fanno i fuoribordo Suzuki a funzionare incessantemente per migliaia e migliaia di ore? Con la giusta manutenzione!
Scopri di più

Manutenzione

Scopri di più