LEGGERO, PERFORMANTE ED AFFIDABILE
Quando si parla di un fuoribordo a quattro tempi leggero e compatto, Suzuki è chiaramente l’azienda leader. Seguendo questa tradizione, il DF40A ARI TECH è stato progettato utilizzando componenti e parti appositamente disegnati per essere più compatti e leggeri possibile, mantenendo inalterata la loro funzionalità e affidabilità. Tutto questo gli conferisce un rapporto peso/potenza che lo posiziona ai vertici della sua categoria. Questo fuoribordo viene fornito con lo strumento multifunzione MFG da 4" di serie.
Monta un motore da 941 cc, 3 cilindri in linea e 12 valvole con sistema di alimentazione DOHC. La catena di distribuzione a bagno d’olio e regolazione automatica del gioco lo rende esente da manutenzione periodica. Un tensionatore idraulico, infatti, mantiene la tensione della catena sempre appropriata senza richiedere alcun intervento. La pompa dell’olio è stata progettata in modo da permettere al liquido di circolare con la minima resistenza, lubrificando al meglio ogni singola parte.
Il DF40A ARI TECH è rivestito di uno speciale trattamento anticorrosione che aiuta a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementando così la durabilità del fuoribordo. È inoltre equipaggiato con un alternatore da 19A che genera approssimativamente 11,5A anche quando il motore gira ad appena 1.000 giri/min. In normali condizioni di impiego, si tratta di un’intensità sufficiente ad alimentare la strumentazione elettronica di bordo nella maggior parte dei casi.