Cerca la versione che fa per te

Design da peso leggero, potenza da peso massimo
Il DF200A pesa 30 Kg in meno ed è più compatto della versione V6, questo, e il suo perfetto bilanciamento sullo specchio di poppa, lo rendono la scelta ideale per motorizzare imbarcazioni leggere.

VERSIONI

Gambo Lungo (TL)
Gambo Ultra Lungo (TX)
Gambo Ultra Lungo Controrotante (ZX)

PROMOZIONI PER QUESTO MODELLO

Nessuna promozione presente al momento

SERVIZI PER QUESTO MODELLO

Descrizione

Design da peso leggero, potenza da peso massimo


Potenza e prestazioni hanno un costo, il peso. Così, quando è il momento di scegliere un fuoribordo per la vostra barca il rapporto tra il peso e la potenza del motore diventa un elemento importante per la scelta giusta.

Con i nuovi motori da 200 cavalli Suzuki realizza motori fuoribordo in grado di fornire le prestazioni e la potenza tipica di un motore V6, utilizzando una più leggera e compatta configurazione a quattro cilindri.


Per ottenere queste caratteristiche è stato realizzato un motore quattro cilindri da oltre 2,8 litri, un “Big Block” con un elevato rapporto di compressione di 10,2:1 per accelerazioni rapide e coppia disponibile già a regimi più bassi.

 

La calandra è stata appositamente progettata per garantire allo speciale sistema di raffreddamento di operare in modo sempre efficace, infatti, le esclusive prese d’aria sono collegate ad un altrettanto esclusivo circuito di aspirazione.

 

Questo elemento permette di far aspirare al motore solo aria fresca incrementando il rendimento, mentre le quattro valvole DOHC con alberi in testa e sistema di fasatura variabile VVT, permettono al motore di lavorare sempre in condizioni ottimali esprimendo accelerazione e velocità.

 

A tutto questo deve essere aggiunto l’esclusivo sistema d’iniezione del carburante denominato Suzuki Lean Burn, che permette di ridurre i consumi in maniera significativa a velocità di crociera.

 

Il DF200A pesa 30 kg in meno ed è più compatto della versione V6, i soli 226 kg e il suo perfetto bilanciamento sullo specchio di poppa, lo rendono la scelta ideale per motorizzare imbarcazioni leggere.

 

La corretta gestione di questo motore si avvale di un sensore di detonazione, una sonda lambda e di un sistema di rilevamento dell’acqua nel carburante. Solo sul modello DF200AP sono inoltre presenti il “Suzuki Precision Control” ed il “Suzuki Selective Rotation”, quest’ultimo già presente sui top di gamma da 250 e 300 cavalli. Sulla versione DF200AP sarà presente un innovativo sistema di avviamento “key less”, con funzioni di “immobilizer” a protezione dai furti.

 

Il nuovo fuoribordo Suzuki ingloba quindi alcune soluzioni tecniche d’avanguardia tra le quali:

 

- Motore “Big Block” di 2.867 cc, quattro cilindri in linea, alto rapporto di compressione e potenza massima di 200 HP per accelerazioni sorprendenti e coppia elevata sin dai bassi e medi regimi.

- Suzuki Lean Burn per un’economia di esercizio e consumi di riferimento in tutto il range di utilizzo del motore.

- Sistema di aspirazione dell’aria semi-diretto per garantire al motore flussi di aria fresca e per offrire sempre il massimo delle prestazioni.

- Sensore di detonazione e ossigeno più un sistema di rilevazione dell’acqua offrono al motore una maggiore affidabilità.

- Speciale sistema di abbattimento dei rumori prodotti dall’aspirazione.

- Sistema di fasatura variabile (VVT) in grado di garantire coppia elevata ai bassi e medi regimi, per accelerazioni eccezionali.

- Sistema di iniezione “multi point” in grado di produrre prestazioni elevate.

- Suzuki Precision Control per una gestione della potenza richiesta sempre precisa e lineare. (solo DF200AP)

- Keyless Start System in grado di offrire semplicità, partenze senza stress e funzioni come l’immobilizer per prevenire i furti. (solo DF200AP)

- Suzuki Selective Rotation permette di utilizzare il medesimo motore sia con rotazione destrorsa sia come sinistrorsa. (solo DF200AP) 

Cosa stai cercando?