Versioni
A partire da:
1.790 f.c. IVA compresa
RECORD DI MANEGGEVOLEZZA
Design compatto e peso ridotto.

  LEGGERO E COMPATTO  

 

Con i suoi 23,5 kg, il Suzuki DF5A è un vero e proprio peso piuma. Il peso ridotto rende facile sia il trasporto che lo stoccaggio e agevole l’installazione e la rimozione dall’imbarcazione. La presenza di due maniglie poste ai lati della calandra aumenta la maneggevolezza con cui il fuoribordo può essere trasportato: in tal modo, infatti, la presa risulta più salda e si evita che il motore possa scivolare.

 

Oltre al peso, anche il design compatto contribuisce a rendere il fuoribordo estremamente maneggevole. Insieme ai sistemi di lubrificazione e alimentazione di cui è dotato, permette infatti di posizionare il fuoribordo in tre posizioni differenti e di non preoccuparsi dello spazio a disposizione per lo stivaggio.

  CONFORTEVOLE E FACILE DA GUIDARE  

 

Il peso contenuto non è l’unica caratteristica peculiare di questo fuoribordo Suzuki, perché il DF5A è anche estremamente facile da condurre. Il sistema con valvola di non ritorno posto nel circuito carburante e il serbatoio integrato garantiscono un avviamento sempre immediato, anche dopo un lungo periodo di inutilizzo, dopo lo stivaggio o il rifornimento. Inoltre, l’accensione digitale CDI di cui è dotato il fuoribordo consente un’accensione intuitiva.

 

Grazie all’ampia angolatura dello sterzo – che può essere ruotato di 90° verso sinistra e di 90° verso destra, per un totale di 180° - qualunque tipo di manovra può essere svolta con facilità. La durezza dell’acceleratore e dello sterzo può essere regolata e adattata in base alle esigenze del guidatore, così da garantire una navigazione sempre confortevole.

 

Il comfort è garantito anche dalla particolare silenziosità del fuoribordo. Gli ingegneri Suzuki hanno dotato il DF5A di un albero disassato, spostandolo cioè di qualche centimetro rispetto al centro del cilindro. Questa soluzione agevola la rotazione, riducendo gli attriti del pistone sul cilindro e dunque abbattendo drasticamente la rumorosità del motore. La silenziosità è garantita anche dal silenziatore di aspirazione, pensato per annullare le onde sonore provenienti dalla camera di scoppio.

  DUREVOLE, AFFIDABILE ED ECOLOGICO  

 

L’acqua, con il tempo, tende a corrodere i metalli nobili con cui sono costruiti i motori marini. Per garantire una lunga durata ai fuoribordo Suzuki, gli ingegneri hanno applicato una finitura anticorrosione, rivestendo quindi il DF5A di tre diversi strati – un primer, la vernice e della resina acrilica trasparente – che proteggono l’alluminio. Inoltre, il fuoribordo può essere lavato in modo rapido con acqua dolce, consentendo di provvedere ad una veloce manutenzione che garantisce un'elevata durabilità al motore.

 

L’affidabilità del DF5A è accresciuta anche dal sistema di lubrificazione forzata: il filtro olio e il sistema di cui è dotato lubrificano in modo efficace la testata, l’albero a gomiti e le bielle.

 

Infine, il DF5A è rispettoso dell’ambiente come tutti i fuoribordo Suzuki. I bassi consumi permettono di ridurre l’inquinamento dei mari e assicuraon un’ora di navigazione alla massima potenza, grazie al serbatoio dalla capacità di 1 litro.

Versioni

Gambo corto (S)
Gambo lungo (L)

Servizi per questo modello

Promozioni

Finanziamenti a interessi Zero per tutta la gamma
Fino a fine settembre 2022 scegliere un nuovo fuoribordo Suzuki è conveniente.
Scopri di più
#SUZUKISMARTBUY: I FUORIBORDO SENZA PATENTE E I TENDER SUZUKI DIRETTAMENTE A CASA TUA
Acquista i fuoribordo senza patente e i tender Suzuki direttamente online per averli a casa tua in pochi click
Scopri di più
Tecnologia
La tecnologia Suzuki ti segue ovunque
Serbatoio alto
Il serbatoio integrato, posto in posizione superiore, e la valvola unidrirezionale forniscono carburante utilizzando la gravità
Tre possibilità di stivaggio
Il design permette ai tre fuoribordo di essere rimossi dalla barca e riposti per lo stivaggio in tre diverse posizioni.
SDSM
E' un app gratuita disponibile nello Store del cellulare. Questo sistema consente di scannerizzare con lo smartphone il QR code contenente le informazioni del motore, che appaiono sul display o sul manometro multifunzioni, e di inviarle via email.
Trattamenti anti corrosione
La finitura anticorrosione di Suzuki è appositamente formulata per aumentare la durata del motore e proteggerne ogni parte, specie quelle costantemente esposte all’acqua salata.

News

Suzuki DF70A, DF80A, DF90A e DF100B: il benvenuto di Suzuki ai patentati
Suzuki DF70A, DF80A, DF90A e DF100B: il benvenuto di Suzuki ai patentati
Scopri di più
Suzuki Bike Day 2022
Suzuki Bike Day 2022
Una giornata all’insegna della passione per lo sport vissuto in sicurezza. Vivi l'emozione con Suzuki!
Scopri di più
Con Save The Green 2022, Suzuki Italia pulisce la Terra - raccolti oltre 80 quintali di rifiuti
Con Save The Green 2022, Suzuki Italia pulisce la Terra - raccolti oltre 80 quintali di rifiuti
Un impegno quotidiano verso il nostro pianeta.
Scopri di più

Manutenzione

Scopri di più