Salta al contenuto principale
Scegli la versione
A partire da:
11.950 f.c. IVA compresa
EFFICIENZA ED INNOVAZIONE
Il nuovo riferimento nell’ambito dei fuoribordo da 100 CV.

  COMPATTO E PERFORMANTE  

 

Il Suzuki DF100B si presenta con un design compatto ed un peso decisamente ridotto rispetto alla sua potenza, vantando quindi una grande leggerezza per prestazioni eccellenti.

 

L’asse di trasmissione lavora disassato rispetto all’albero motore, permettendo di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede. Questo sistema consente di montare eliche con diametri importanti per sfruttare a pieno l’efficienza propulsiva del motore.

 

Il piede, inoltre, è stato progettato con un profilo idrodinamico che riduce l’attrito con l’acqua fino al 36% rispetto ai design tradizionali, per un’accelerazione più rapida ed una velocità maggiore.

  AFFIDABILE  

 

Il DF100B è dotato di catena di distribuzione a bagno d’olio e regolazione automatica del gioco che non richiede alcuna manutenzione periodica, in quanto un tensionatore idraulico mantiene la tensione della catena sempre appropriata.

 

E' inoltre rivestito di uno speciale trattamento anticorrosione che aiuta a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementando così la durabilità del fuoribordo.

  INNOVATIVO  

 

Il DF100B è dotato della tecnologia #consumameno (Suzuki Lean Burn), che monitora costantemente le prestazioni del motore e le condizioni di utilizzo per ottimizzare la combustione. Questo sistema offre un sensibile miglioramento nei consumi sia nelle brevi manovre sia alla velocità di crociera, quando il motore viene maggiormente utilizzato.

 

Il sistema Easy Start consente avviamenti estremamente semplici e rapidi senza impegno: una volta ruotata la chiave, questa rimane automaticamente in posizione fino all’accensione del motore.

 

Il Tilt Limit System previene danneggiamenti all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione del fuoribordo. Il sistema incorpora le funzioni di limitazione del tilt e del trim, impiegando una movimentazione continua priva di passi predeterminati che permette l’installazione di questo motore praticamente su qualsiasi tipo di imbarcazione.

 

Per aiutare a proteggere il motore da danni causati da sale, sabbia e residui che possono fermarsi nel sistema di raffreddamento, il DF100B dispone di due ingressi per il lavaggio facilitato del motore.

 

E' presente inoltre il sistema di rilevazione di acqua nel carburante: un rilevatore a filtro allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. In tal modo si evitano problemi come la scarsa combustione, la minor disponibilità di potenza e la corrosione.

 

Opzionalmente è possibile installare il Suzuki Troll Mode System, che permette di avere un controllo preciso sulla rotazione del motore ai bassi regimi. Un pulsante indipendente permette di regolare il regime del motore a incrementi di 50 giri in un range fino a 1.200 giri/min. Il sistema è compatibile anche con gli strumenti digitali MFG.

Versioni

Gambo lungo (TL)
Gambo extra lungo (TX)

Servizi per questo modello

Promozioni

Finanziamento a interessi Zero su tutta la gamma
Dal 1° aprile fino a fine giugno 2024 finanziamento a interessi zero per l'acquisto di un nuovo fuoribordo Suzuki.
Scopri di più
Tecnologia
La tecnologia Suzuki ti segue ovunque

News

Suzuki DF300AP: L'eroico gladiatore delle onde conquista Parigi per le Olimpiadi 2024
Scopri di più
Un fuoribordo Suzuki DF140BG per il monitoraggio delle microplastiche nell'Area Marina Protetta di Porto Cesareo
Scopri di più
Suzuki per l’ambiente: scopri il Giardino delle Api Suzuki
Scopri di più

Manutenzione

Scopri di più