A partire da:
14.100 f.c. IVA compresa
PERFORMANTE E ALL'AVANGUARDIA
Un motore fuoribordo performante, efficiente ed innovativo dotato di tecnologia drive-by-wire.

  POTENTE ED AFFIDABILE  

 

Il compatto Suzuki DF115BG monta un motore DOHC 16 valvole da 2.045 cc dotato di asse di trasmissione disassato rispetto all’albero motore. Ciò permette di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede.

 

Questo meccanismo consente di montare eliche con diametri importanti per sfruttare a pieno l’efficienza propulsiva del motore. Inoltre, sposta in avanti il baricentro conferendo al motore maggiori equilibri, minori vibrazioni e maggiore stabilità durante la guida.

 

Il DF115BG è dotato della tecnologia drive-by-wire, che rende la navigazione più fluida e confortevole grazie ad un cavo elettrico che traduce in tempo reale ogni movimento in un comando agli attuatori del fuoribordo. Questi, agendo con estrema fluidità e precisione su gas e cambio, eliminano ogni attrito e riducono i consumi.

 

Confrontato con il DF115A, il risparmio a velocità di crociera va dal 5% al 6% per merito del miglioramento del rapporto di compressione. Inoltre, il DF115BG vanta un’elevata silenziosità: i tecnici Suzuki hanno inserito una camera di risonanza nel fuoribordo che sopprime il rumore generato dall’aspirazione, il che si traduce in un motore più silenzioso.

 

E' inoltre rivestito di uno speciale trattamento anticorrosione che aiuta a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementando così la durabilità del fuoribordo.

  INNOVATIVO ED EFFICIENTE  

 

L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.

 

Il DF115BG è dotato della tecnologia #consumameno (Suzuki Lean Burn), che monitora costantemente le prestazioni del motore e le condizioni di utilizzo per ottimizzare la combustione. Questo sistema offre un sensibile miglioramento nei consumi sia a velocità ridotta che alla velocità di crociera, quando il motore viene maggiormente utilizzato.

 

Il sensore di ossigeno è in grado di correggere il rapporto aria/benzina monitorando la quantità d’aria presente nei gas di scarico, indipendentemente dai giri del motore. Ciò garantire emissioni più controllate e, quindi, più rispettose per l’ambiente.

 

Il sensore di battito viene utilizzato per rilevare e controllare eventuali anomalie di combustione garantendo prestazioni ottimali del motore.

 

Il Trim & Tilt Limit System previene danneggiamenti all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione del fuoribordo. Un sensore di angolazione limita l’inclinazione e regola l’assetto costantemente.

 

Il DF115BG dispone inoltre del sistema di rilevazione di acqua nel carburante: un rilevatore a filtro allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. In tal modo si evitano problemi come la scarsa combustione, la minor disponibilità di potenza e la corrosione.

Versioni

Gambo lungo (TL)
Gambo ultra Lungo (TX)
Gambo lungo controrotante (ZL)
Gambo ultra lungo controrotante (ZX)

Servizi per questo modello

Promozioni

Suzuki WINTER CARE: il tuo fuoribordo sempre in forma con 1€*
15% di sconto su tutti i ricambi originali Suzuki usati per lo svolgimento della manutenzione ordinaria e con 1 euro in più ottieni degli interventi straordinari e due additivi Motul
Scopri di più
Tecnologia
La tecnologia Suzuki ti segue ovunque
Albero di trasmissione
I fuoribordo Suzuki sono in assoluto fra i più compatti sul mercato. Ciò è in parte dovuto alla presenza di un albero di trasmissione disassato.
Easy start system
Basta girare la chiave e rilasciare, e lo starter rimane inserito fino all'avvio del motore. Questo sistema offre un avvio più fluido del motore.
Keyless start system
Sistema di avviamento senza chiave in pieno stile automobilistico: una comodità e anche una sicurezza.
Tilt limit
Grazie al sistema TILT è possibile regolare il limite entro il quale far inclinare il fuoribordo, quando si deve sollevare il piede fuori dall’acqua o nelle operazioni di varo e alaggio.
Troll mode
Il sistema Trolling Mode di Suzuki dà la possibilità di avere un controllo più preciso del motore alle basse andature.
Keyless Start system
Sistema di avviamento senza chiave in pieno stile automobilistico: una comodità e anche una sicurezza.
SDSM
E' un app gratuita disponibile nello Store del cellulare. Questo sistema consente di scannerizzare con lo smartphone il QR code contenente le informazioni del motore, che appaiono sul display o sul manometro multifunzioni, e di inviarle via email.
Tilt limit
Grazie al sistema TILT è possibile regolare il limite entro il quale far inclinare il fuoribordo, quando si deve sollevare il piede fuori dall’acqua o nelle operazioni di varo e alaggio.
Trattamenti anti corrosione
La finitura anticorrosione di Suzuki è appositamente formulata per aumentare la durata del motore e proteggerne ogni parte, specie quelle costantemente esposte all’acqua salata.
Sistema di rilevazione acqua
Il sistema di rilevazione dell’acqua aiuta a proteggere il motore dalla presenza di umidità nel carburante, utilizzando un filtro apposito e un allarme acustico e visivo che avvisa il pilota della presenza di acqua nel carburante.
Catena di distribuzione
La catena di distribuzione funziona in un bagno d’olio ed è regolata da un tenditore idraulico automatico, risultando così sempre lubrificata e regolata correttamente.
Bassi consumi
L'innovativo sistema Lean Burn di Suzuki è stato introdotto per la prima volta e con grande successo sui fuoribordo DF90A / 80A / 70A. Il sistema calcola l’esatta quantità di carburante in base alle condizioni di esercizio.
Rapporto al piede
Questo sistema, che incorpora il sistema di disassamento dell’albero di trasmissione, ha anche la funzione di essere il primo stadio di riduzione; mentre il secondo stadio si trova nella scatola del cambio all’interno del piede.

News

SUZUKI WINTER CARE – IL RIMESSAGGIO 10 E LODE
SUZUKI WINTER CARE – IL RIMESSAGGIO 10 E LODE
Rimessaggio fuoribordo con promozione Suzuki Winter Care: oltre lo sconto c’è di più
Scopri di più
Ocean to Ocean RIB Adventure: le 10.000 miglia di Davì e Suzuki per il mare
Ocean to Ocean RIB Adventure: le 10.000 miglia di Davì e Suzuki per il mare
Ocean to Ocean RIB Adventure: un test per i fuoribordo Suzuki DF300B Una campagna di ricerca e sensibilizzazione a favore delle t...
Scopri di più
Fuoribordo Suzuki, costruiti per durare nel tempo
Fuoribordo Suzuki, costruiti per durare nel tempo
Come fanno i fuoribordo Suzuki a funzionare incessantemente per migliaia e migliaia di ore? Con la giusta manutenzione!
Scopri di più

Manutenzione

Scopri di più