Salta al contenuto principale
DF150APL
a partire da :
18.200 f.c. IVA compresa

Suzuki DF150AP tuo a 339,70€ al mese con finanziamento formula Easy (TAN 3,99%, TAEG 4,98%, durata 60 mesi, prima rata a 30 giorni).** Offerta valida dal 01/04/2024 al 30/06/2024.
Dettagli finanziamento

Suzuki DF150AP tuo a 339,70€ al mese con finanziamento formula Easy (TAN 3,99%, TAEG 4,98%, durata 60 mesi, prima rata a 30 giorni).** Offerta valida dal 01/04/2024 al 30/06/2024. Dettagli finanziamento

**Esempio di offerta per Suzuki DF150AP:

€ 18.200,00 (importo totale del credito) in 60 rate da € 339,70 - TAN fisso 3,99% TAEG 4,98% -. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e include: interessi, costi per l’attività istruttoria € 250, imposta di bollo su finanziamento € 16, bollo su rendiconto annuale e di fine rapporto € 2 (per importi superiori a € 77,47), spesa mensile gestione pratica € 2,20 - importo totale dovuto (importo totale del credito + costo totale del credito) € 20.538,00.

 

Offerta valida dal 01/04/2024 al 30/06/2024. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le informazioni precontrattuali richiedere sul punto vendita il documento “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI) e copia del testo contrattuale. Salvo approvazione Agos Ducato Spa. La rete dei concessionari “Suzuki Marine” opera quale intermediario del credito NON in esclusiva.

PRESTAZIONI ECCEZIONALI E TECNOLOGIA AVANZATA
Equipaggiamento innovativo, elevate prestazioni e consumi contenuti.

  POTENTE ED AFFIDABILE  

 

Il Suzuki DF150AP monta un motore DOHC 16 valvole da 2.867 cc con elevato rapporto di trasmissione a 10,2:1. E’ dotato di asse di trasmissione disassato rispetto all’albero motore, il che permette di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede. Questo meccanismo consente di montare eliche con diametri importanti per sfruttare a pieno l’efficienza propulsiva del motore. Inoltre, sposta in avanti il baricentro conferendo al motore maggiori equilibri, minori vibrazioni e maggiore stabilità durante la guida.

 

La distribuzione con fasatura variabile consente di avere elevate prestazioni in tutto il range di funzionamento del motore, ottimizzando le sue potenzialità ad ogni regime. Si avvale di alberi a camme dai profili altamente performanti gestiti con la tecnologia Variable Valve Timing, che garantisce una coppia poderosa ai bassi e medi regimi lasciando al diportista il piacere di godersi le prestazioni del DF150AP.

 

Una delle caratteristiche proprie dei motori a quattro cilindri in linea, quando operano a regimi elevati, è l’insorgere di vibrazioni secondarie. Per ovviare a ciò, si è adottato un contralbero di bilanciamento le cui masse, in rotazione inversa, permettono di neutralizzare le vibrazioni prodotte dal gruppo pistoni/bielle. Inoltre, i cuscinetti antivibranti presenti sia sui supporti motore superiori che inferiori evitano la trasmissione delle vibrazioni del motore allo scafo, garantendo quindi un ottimo comfort di navigazione.

 

Il sistema Suzuki Multi-Stage Induction consente di iniettare la giusta quantità di aria nei cilindri in funzione del regime di rotazione per un rendimento ottimale del motore. Ai regimi più bassi l’aria entra nella camera di combustione attraverso un percorso più lungo, così da avere una miglior coppia fino ai medi regimi. Quando si raggiungono giri del motore più elevati, la valvola presente nel collettore di questo sistema si apre permettendo un passaggio diretto dell’aria ai collettori delle camere di combustione. Il risultato è un percorso più breve e con minori resistenze, incrementando la risposta all’accelerazione e l’erogazione della potenza massima.

Le motorizzazioni multiple richiedono motori con rotazioni opposte in modo da annullare la deriva provocata dalla rotazione dell’elica. Il DF150AP dispone del sistema Suzuki Selective Rotation, che vede uno speciale piede “selettivo” in grado di far ruotare l’elica a sinistra o a destra a seconda della necessità senza alterarne l’efficienza. Sui modelli DF150AP e DF175AP, per ottenere la versione controrotante è sufficiente unicamente la sostituzione di un connettore sul cablaggio del motore e l’adozione di un’elica appropriata.

 

Il DF150AP è rivestito di uno speciale trattamento anticorrosione che aiuta a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementando così la durabilità del fuoribordo. La calandra ha un design moderno e funzionale grazie al sistema di aspirazione semidiretta dell’aria in grado di fornire aria fresca al circuito di iniezione. Oltre a ciò, un circuito parallelo sempre alimentato dalla stessa presa d’aria frontale garantisce la corretta ventilazione del motore e dei componenti elettronici ad esso collegati.

 

  INNOVATIVO ED EFFICIENTE  

 

Il DF150AP è dotato della tecnologia drive-by-wire, che rende la navigazione più fluida e confortevole grazie ad un cavo elettrico che traduce in tempo reale ogni movimento in un comando agli attuatori del fuoribordo. Questi, agendo con estrema fluidità e precisione su gas e cambio, eliminano ogni attrito e riducono i consumi. Inoltre vanta un’elevata silenziosità: i tecnici Suzuki hanno inserito una camera di risonanza nel fuoribordo che sopprime il rumore generato dall’aspirazione, il che si traduce in un motore più silenzioso.

 

L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.

 

Il Suzuki DF150AP è dotato della tecnologia #consumameno (Suzuki Lean Burn), che monitora costantemente le prestazioni del motore e le condizioni di utilizzo per ottimizzare la combustione. Questo sistema offre un sensibile miglioramento nei consumi sia a velocità ridotta che alla velocità di crociera, quando il motore viene maggiormente utilizzato.

Grazie al Suzuki Keyless Start System, non è necessaria alcuna chiave per avviare il fuoribordo. Tramite un sensore di prossimità, infatti, il sistema rileva la presenza del telecomando e permette l’accesso al motore e all’impianto di accensione. Quando il trasmettitore si trova entro un metro di distanza dalla console, trasmette un codice univoco che esclude l’immobilizer presente a protezione del motore; ciò si rivela anche un efficace antifurto, non consentendo l’avvio del motore senza codice di sicurezza. Il trasmettitore è impermeabile e galleggiante, per poter essere facilmente recuperato in caso di caduta accidentale in acqua.

 

Il sensore di ossigeno è in grado di correggere il rapporto aria/benzina monitorando la quantità d’aria presente nei gas di scarico, indipendentemente dai giri del motore. Ciò garantire emissioni più controllate e, quindi, più rispettose per l’ambiente. Il sensore di battito viene utilizzato per rilevare e controllare eventuali anomalie di combustione garantendo prestazioni ottimali del motore.

 

Il DF150AP è dotato del sistema di regolazione del tilt, che previene danneggiamenti all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione del fuoribordo. Un sensore di angolazione limita l’inclinazione e regola l’assetto costantemente.

 

Per aiutare a proteggere il motore da danni causati da sale, sabbia e residui che possono fermarsi nel sistema di raffreddamento, sono presenti due ingressi per il lavaggio facilitato del motore.

 

Il DF150AP dispone del sistema di rilevazione di acqua nel carburante: un rilevatore a filtro allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. In tal modo si evitano problemi come la scarsa combustione, la minor disponibilità di potenza e la corrosione.

Versioni

Gambo lungo (L)
Gambo extra lungo (X)

Servizi per questo modello
Highlights
0 cc.
CILINDRATA
0 kg
PESO
0
RAPPORTO AL PIEDE
Tipo: 4 tempi DOHC, 4 cilindri in linea, 4 valvole per cilindro
Cilindrata: 2.867 cc.
Versione gambo: L: 508 mm
Alesaggio per corsa: 97 x 97 mm
Potenza fiscale: 25 cv
Regime di utilizzo ottimale: 5.000 – 6.000 giri/min
Sistema di alimentazione: Elettronica multipoint sequenziale
Alternatore: 12V – 44A
Avviamento: Elettrico
Carburante: Benzina Senza Piombo
Capacità coppa olio: 8,0 litri
Cambio: A – F – R
Elica: In acciaio di serie
Elica standard: A scelta al momento dell’acquisto
Possibilità passo elica: 15” - 27,5” (R/R) | 17" - 26" (C/R)
Rapporto al piede: 2,50:1
Dispositivo di assetto: Power Trim & Tilt
Peso: 236 kg

Dotazioni standard

Chiesuola Singola e Doppia
Pannello di comando
Blocchetto accensione
Blocchetto accensione doppio
Elica in acciaio
MFG
Suzuki Keyless start system
Cablaggio 6,5 mt
Ponticello per controrotante

Promozioni

Finanziamento a interessi Zero su tutta la gamma
Dal 1° aprile fino a fine giugno 2024 finanziamento a interessi zero per l'acquisto di un nuovo fuoribordo Suzuki.
Tecnologia
La tecnologia Suzuki ti segue ovunque

Accessori

SUZUKI PRECISION CONTROL (SPC)
SUZUKI KEYLESS START SYSTEM (da DF70A a salire – esclusi DF200/DF225/DF250)
STRUMENTI MULTIFUNZIONE (MFG)
ELICHE SUZUKI WATERGRIP
SUZUKI DIAGNOSTIC SYSTEM MOBILE (SDSM)
KIT DI MANUTENZIONE

News

Suzuki DF300AP: L'eroico gladiatore delle onde conquista Parigi per le Olimpiadi 2024
Scopri di più
Un fuoribordo Suzuki DF140BG per il monitoraggio delle microplastiche nell'Area Marina Protetta di Porto Cesareo
Scopri di più
Suzuki per l’ambiente: scopri il Giardino delle Api Suzuki
Scopri di più

Manutenzione

Scopri di più