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DF300BTX
Prezzo non disponibile

Suzuki DF300B tuo a 632,00€ al mese con finanziamento tasso standard (TAN 7,49%, TAEG 8,30%, durata 60 mesi, prima rata a 30 giorni).** Offerta valida dal 01/04/2023 al 30/09/2023.
Dettagli finanziamento

Suzuki DF300B tuo a 632,00€ al mese con finanziamento tasso standard (TAN 7,49%, TAEG 8,30%, durata 60 mesi, prima rata a 30 giorni).** Offerta valida dal 01/04/2023 al 30/09/2023. Dettagli finanziamento

**Esempio di offerta per Suzuki DF300B:

€ 31.300,00 (importo totale del credito) in 60 rate da € 632,00 - TAN fisso 7,49% TAEG 8,30% -. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e include: interessi, costi per l’attività istruttoria € 250, imposta di bollo su finanziamento € 16, bollo su rendiconto annuale e di fine rapporto € 2 (per importi superiori a € 77,47), spesa mensile gestione pratica € 2,20 - importo totale dovuto (importo totale del credito + costo totale del credito) € 38.076,00.

 

Offerta valida dal 01/04/2023 al 30/09/2023. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le informazioni precontrattuali richiedere sul punto vendita il documento “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI) e copia del testo contrattuale. Salvo approvazione Agos Ducato Spa. La rete dei concessionari “Suzuki Marine” opera quale intermediario del credito NON in esclusiva.

LEADER DI EMOZIONI
Rivoluzione ed innovazione per un'esperienza di navigazione ai massimi livelli.

  POTENTE, AFFIDABILE E DUREVOLE  

 

Il Suzuki DF300B appartiene alla serie GEKI, che in giapponese identifica una forza in grado di armonizzare la potenza della natura e del mare. Questo rappresenta l’identità e il patrimonio genetico di Suzuki: un simbolo della nostra passione e del nostro impegno, per spingere l’innovazione nautica oltre i confini.

 

E' dotato di un potente motore DOHC 6 cilindri da 4.390 cc con 300 CV e un rapporto di compressione di 12,0:1. Rapporto generalmente riservato a unità termiche da competizione, il più alto per un fuoribordo prodotto in serie.

 

L'asse di trasmissione disassato rispetto all’albero motore permette di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede. Questo meccanismo consente di montare eliche con diametri importanti per sfruttare a pieno l’efficienza propulsiva del motore. Inoltre, sposta in avanti il baricentro conferendo al motore maggiori equilibri, minori vibrazioni e maggiore stabilità durante la guida.

 

I pistoni del DF300B vengono lavorati con un particolare procedimento denominato “shot peening”, dove le teste, dopo la fusione, vengono sostanzialmente sottoposte ad un bombardamento realizzato con pallini metallici. In questo modo si vengono a creare delle piccole depressioni che hanno lo scopo di rendere più omogenea, su tutta la superficie, la pressione generata dalla combustione, migliorando l’efficienza e preservando l’integrità del pistone nel tempo.

 

Il DF300B monta una catena di distribuzione a bagno d’olio e regolazione automatica del gioco che non richiede alcuna manutenzione periodica, in quanto un tensionatore idraulico mantiene la tensione della catena sempre appropriata.

Il Suzuki Dual Louver System è un sistema di aspirazione a doppio stadio in grado di rimuovere qualsiasi traccia di acqua dall’aria diretta all’interno. Il sistema di raffreddamento a doppio ingresso situato nel piede, inoltre, consente un aumento del flusso d’acqua all’interno dell’unità termica, garantendo una maggiore efficienza del motore.

 

La distribuzione con fasatura variabile consente di avere elevate prestazioni in tutto il range di funzionamento del motore, ottimizzando le sue potenzialità ad ogni regime. Si avvale di alberi a camme dai profili altamente performanti gestiti con la tecnologia Variable Valve Timing, che garantisce una coppia poderosa ai bassi e medi regimi lasciando al diportista il piacere di godersi le prestazioni del DF300B.

 

Grazie al sistema #afferrailmare (Suzuki Dual Prop), il DF300B vanta una doppia elica controrotante che permette di scaricare efficacemente tutti i cavalli a disposizione direttamente in acqua. Come ulteriore effetto positivo, dato che ogni elica ruota in direzione opposta all’altra, si ottiene un’eccezionale stabilità di navigazione. Le eliche controrotanti, inoltre, producono una potente spinta anche in retromarcia.

 

I doppi iniettori forniscono sempre il giusto apporto di carburante ad ogni singolo cilindro nel momento più adeguato, offrendo maggiore potenza e minori consumi. Il DF300B è inoltre rivestito di uno speciale trattamento anticorrosione che aiuta a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementando così la durabilità del fuoribordo.

  EFFICIENTE, ECOLOGICO E ALL'AVANGUARDIA  

 

Il DF300B è dotato della tecnologia drive-by-wire, che rende la navigazione più fluida e confortevole grazie ad un cavo elettrico che traduce in tempo reale ogni movimento in un comando agli attuatori del fuoribordo. Questi, agendo con estrema fluidità e precisione su gas e cambio, eliminano ogni attrito e riducono i consumi.

 

L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.

 

Il DF300B vanta poi un’elevata silenziosità: i tecnici Suzuki hanno inserito una camera di risonanza nel fuoribordo che sopprime il rumore generato dall’aspirazione, il che si traduce in un motore più silenzioso.

 

Grazie al Suzuki Keyless Start System, non è necessaria alcuna chiave per avviare il fuoribordo. Tramite un sensore di prossimità, infatti, il sistema rileva la presenza del telecomando e permette l’accesso al motore e all’impianto di accensione. Quando il trasmettitore si trova entro un metro di distanza dalla console, trasmette un codice univoco che esclude l’immobilizer presente a protezione del motore; ciò si rivela anche un efficace antifurto, non consentendo l’avvio del motore senza codice di sicurezza. Il trasmettitore è impermeabile e galleggiante, per poter essere facilmente recuperato in caso di caduta accidentale in acqua.

Il DF300B è dotato della tecnologia #consumameno (Suzuki Lean Burn), che monitora costantemente le prestazioni del motore e le condizioni di utilizzo per ottimizzare la combustione. Questo sistema offre un sensibile miglioramento nei consumi sia a velocità ridotta che alla velocità di crociera, quando il motore viene maggiormente utilizzato.

 

Il sensore di battito viene utilizzato per rilevare e controllare eventuali anomalie di combustione garantendo prestazioni ottimali del motore. Il sistema di regolazione del tilt previene danneggiamenti all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione del fuoribordo. Un sensore di angolazione limita l’inclinazione e regola l’assetto costantemente.

 

Per aiutare a proteggere il motore da danni causati da sale, sabbia e residui che possono fermarsi nel sistema di raffreddamento, il DF300B dispone di due ingressi per il lavaggio facilitato del motore.

 

Il DF300B dispone del sistema di rilevazione di acqua nel carburante: un rilevatore a filtro allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. In tal modo si evitano problemi come la scarsa combustione, la minor disponibilità di potenza e la corrosione.

 

Inoltre, è dotato di un dispositivo di refrigerazione del carburante posizionato nel circuito di alimentazione che lo raffredda prima che questo circoli nel motore, con conseguente miglioramento della combustione e delle prestazioni. Ciò accade perché più la benzina è fredda più è densa, e ad una maggiore densità corrispondono migliori prestazioni.

Versioni

Gambo extra lungo (X)
Gambo ultra lungo (XX)

Servizi per questo modello
Highlights
0 cc.
CILINDRATA
0 kg
PESO
0
RAPPORTO AL PIEDE
Tipo: 4 tempi DOHC, 6 cilindri a V 55°, 4 valvole per cilindro
Cilindrata: 4.390 cc.
Versione gambo: X: 635 mm
Alesaggio per corsa: 98 x 97 mm
Potenza fiscale: 34 cv
Regime di utilizzo ottimale: 5.300 – 6.300 giri/min
Sistema di alimentazione: Elettronica multipoint sequenziale
Alternatore: 12V – 54A
Avviamento: Elettrico
Carburante: Benzina RON94/AKI89
Capacità coppa olio: 8,0 litri
Cambio: A – F – R
Elica: In acciaio di serie
Elica standard: A scelta al momento dell’acquisto
Possibilità passo elica: 12” - 31,5"
Rapporto al piede: 2,29:1
Dispositivo di assetto: Power Trim & Tilt
Peso: 339 kg

Dotazioni standard

Chiesuola Singola e Doppia
Blocchetto accensione
Blocchetto accensione doppio
Pannello di comando
Eliche dual prop
Cablaggio 6,5 mt
MFG
Suzuki Keyless start system
Tecnologia
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Accessori

SUZUKI PRECISION CONTROL (SPC)
SUZUKI KEYLESS START SYSTEM (da DF70A a salire – esclusi DF200/DF225/DF250)
STRUMENTI MULTIFUNZIONE (MFG)
ELICHE SUZUKI WATERGRIP
SUZUKI DIAGNOSTIC SYSTEM MOBILE (SDSM)
KIT DI MANUTENZIONE

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