NEWS/EVENTI

Suzuki è compagna delle tue emozioni: performance e esclusività al Tullio Abbate Day 2016

 

Auto, Moto e Marine: il DNA sportivo della Casa giapponese è protagonista alla 12ma edizione del Tullio Abbate Day evento dedicato alla storica Azienda italiana, Marchio di prestigio della nautica mondiale. Passione, tecnologia e innovazione comuni che danno vita a una partnership di eccellenza, con le imbarcazioni fuoribordo firmate Tullio Abbate proposte ora in package con Suzuki.

 

 

Suzuki Italia con Tullio Abbate Group in occasione della 12ma edizione dell’Evento Tullio Abbate Day organizzato alla storica Azienda di Tremezzo, sulle rive del Lago di Como. Il 14 maggio, l’eccellenza della tecnologia giapponese incontra il prestigio di un Brand di successo mondiale nel settore della nautica, dando vita a un rapporto di partnership che d’ora in poi vedrà i modelli fuoribordo “Tullio Abbate” proposti con propulsori Suzuki.

 

 

Sulla scia dei successi sportivi ottenuti in differenti Campionati europei e gare mondiali a partire dal 1962, l’ex pilota Tullio Abbate diede inizio alla sua attività di costruttore nel 1969, divenendo uno dei nomi più famosi della diportistica nazionale e internazionale. Con circa 9.000 imbarcazioni realizzate fino a oggi, l’Azienda è divenuta nel mondo sinonimo di innovazione, lusso e sportività. Le imbarcazioni realizzate a Tremezzo hanno portato alla ribalta diversi piloti della motonautica, e sono state scelte anche da numerosi fuoriclasse della velocità mondiale (Villeneuve, Senna e Schumacher, sono solo alcuni degli esempi di fuoriclasse che hanno apprezzato la qualità e sportività del marchio Tullio Abbate) e famiglie reali. 

 

Lo stretto legame che unisce Suzuki e Tullio Abbate è riconducibile al DNA sportivo e alla ricerca del massimo divertimento di guida che accomuna le due realtà: la passione per l’eccellenza di entrambi i marchi trova così univoca esaltazione in prodotti di grande prestigio realizzati per solcare le acque con performance e stile unici.

 

 

Il connubio Suzuki-Tullio Abbate è ottimamente riassunto da VITARA S, presente all’Evento con gancio traino e carrello trasportante la nuova imbarcazione Stockboats. Punta di diamante della gamma SUV Suzuki, quest’auto rappresenta, infatti, l’animo più sportivo e esclusivo dell’iconica famiglia VITARA. Esuberante nelle performance grazie al nuovo propulsore 1.4 BOOSTERJET turbo a iniezione diretta, VITARA S è equipaggiata con la trazione 4WD ALLGRIP, innovazione tecnologica della tradizione leader mondiale della Casa nel segmento 4x4 e garanzia di sicurezza e divertimento in ogni condizione di guida.

 

 

L’imbarcazione Stockboats firmata Tullio Abbate è realizzata per le competizioni motonautiche e adotta il nuovo propulsore Suzuki a 4 cilindri in linea, denominato DF200A: grazie all’evoluta progettazione, questo motore ha dimensioni e peso contenuti (inferiore di 30 kg rispetto alla versione V6) ma prestazioni esuberanti in termini di accelerazione e coppia, garantendo così il perfetto bilanciamento sullo specchio di poppa e rappresentando la scelta ideale per le imbarcazioni leggere con velleità corsaiole.

 

 

Accanto alla Stockboats, l’Azienda di Tremezzo presenta il Sunshine 500, un modello contraddistinto da una carena -  denominata 3.0 - frutto di un attento studio progettuale, dimensioni contenute e un ricco allestimento, che si propone come la scelta ideale per chi predilige i day cruiser. Equipaggiato con il fuoribordo Suzuki DF40A, il motore adatto a tutti i diportisti esigenti che vogliono godersi le emozioni della nautica senza l'obbligo della patente; il Sea Star Open 21′, un’imbarcazione accattivante e versatile, piccolo gioiello adatto ad attività come lo sci nautico, la pesca e il turismo da diporto costiero è dotato di motore DF115A, frutto di una tecnologia all’avanguardia che propone il migliore equilibrio tra prestazioni e consumi contenuti.

 

 

Auto, Moto e Marine: sportività Suzuki senza compromessi

 

Accanto a VITARA S Suzuki porta sotto i riflettori del Tullio Abbate Day il meglio della produzione in tutti i settori della sua attività.

 

Al centro dell’esposizione la gamma completa dei fuoribordo Suzuki, motori marini che si contraddistinguono per l’eccellenza tecnologica e per gli straordinari risultati in termini di performance, consumi e impatto ecologico. Tutto questo grazie alla ricerca e sviluppo che l’azienda svolge costantemente e che sinora è approdata a sistemi esclusivi come: il Lean Burn, il Selective Rotation System, il Trolling Mode System, il Sistema Anticorriosione Suzuki, il Precision Control, la nuova strumentazione MFG (Multi Function Gauge) e il piede dalle caratteristiche idrodinamiche superiori; consentendole di ottenere per ben 7 volte il riconoscimento come motore marino a 4 tempi più innovativo nella categoria “Motori Fuoribordo” da parte dell’NMMA – National Marine Manufacturers Association.

 

 

Per le due ruote, Suzuki presenta il BURGMAN 650 Executive, icona del segmento maxiscooter e dell’intera produzione della Casa. Forte del suo poderoso bicilindrico da 638 cc e dell’esclusiva tripla modalità di marcia con selezione del rapporto manuale (di tipo sequenziale) oppure automatica, BURGMAN 650 Executive è il “maxi” che combina la sportività dei suoi 55 cv con l’eleganza di uno stile unico, la guidabilità con il comfort da prima classe, il tutto rivolto al più puro piacere di guidare. In ogni situazione.

 

Dalla produzione fino all’impegno nei rally, dal Mondiale MotoGP passando per il motocross internazionale, per arrivare alle competizioni Suzuki FIM PRO e motonautiche: Con il suo spirito Way of Life, Suzuki è la compagna delle tue emozioni!

Cosa stai cercando?