A partire da:
20.100 f.c. IVA compresa
ELEVATE PERFORMANCE ED EFFICIENZA
Prestazioni ed efficienza garantite in ogni situazione.

  POTENTE E PERFORMANTE  

 

Sotto la calandra, il Suzuki DF200 cela un potente motore a 6 cilindri da 3.614 cc con 4 valvole per cilindro e doppio albero a camme in testa. E’ dotato di asse di trasmissione disassato rispetto all’albero motore, il che permette di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede.

 

Questo meccanismo consente di montare eliche con diametri importanti per sfruttare a pieno l’efficienza propulsiva del motore. Inoltre, sposta in avanti il baricentro conferendo al motore maggiori equilibri, minori vibrazioni e maggiore stabilità durante la guida.

 

Il DF200 è rivestito di uno speciale trattamento anticorrosione che aiuta a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementando così la durabilità del fuoribordo.

  AFFIDABILE ED EFFICIENTE  

 

L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.

 

Il DF200 dispone del sistema di rilevazione di acqua nel carburante: un rilevatore a filtro allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. In tal modo si evitano problemi come la scarsa combustione, la minor disponibilità di potenza e la corrosione. Il sistema di regolazione del tilt previene danneggiamenti all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione del fuoribordo. Un sensore di angolazione limita l’inclinazione e regola l’assetto costantemente.

 

Il DF200 è equipaggiato con un alternatore che eroga un’intensità di 54A (12V). Progettato per generare gran parte di questa energia elettrica ad un ridotto numero di giri, è in grado di fornire circa 38A anche a 1.000 giri/min, sufficienti a mantenere in funzione diverse apparecchiature elettroniche di bordo. E’ possibile installare un alternatore maggiorato per incrementare la capacità ai bassi regimi.

 

Per aiutare a proteggere il motore da danni causati da sale, sabbia e residui che possono fermarsi nel sistema di raffreddamento, sono presenti due ingressi per il lavaggio facilitato del motore.

Versioni

Gambo lungo (TL)
Gambo ultra lungo (TX)
Gambo ultra lungo controrotante (ZX)

Servizi per questo modello

Promozioni

Finanziamenti a interessi Zero per tutta la gamma
Fino alla prossima primavera scegliere un nuovo fuoribordo Suzuki è conveniente.
Scopri di più
Suzuki WINTER CARE: il tuo fuoribordo sempre in forma con 1€*
15% di sconto su tutti i ricambi originali Suzuki usati per lo svolgimento della manutenzione ordinaria e con 1 euro in più ottieni degli interventi straordinari e due additivi Motul
Scopri di più
Tecnologia
La tecnologia Suzuki ti segue ovunque
Albero di trasmissione
I fuoribordo Suzuki sono in assoluto fra i più compatti sul mercato. Ciò è in parte dovuto alla presenza di un albero di trasmissione disassato.
Tilt limit
Grazie al sistema TILT è possibile regolare il limite entro il quale far inclinare il fuoribordo, quando si deve sollevare il piede fuori dall’acqua o nelle operazioni di varo e alaggio.
SDSM
E' un app gratuita disponibile nello Store del cellulare. Questo sistema consente di scannerizzare con lo smartphone il QR code contenente le informazioni del motore, che appaiono sul display o sul manometro multifunzioni, e di inviarle via email.
Tilt limit
Grazie al sistema TILT è possibile regolare il limite entro il quale far inclinare il fuoribordo, quando si deve sollevare il piede fuori dall’acqua o nelle operazioni di varo e alaggio.
Trattamenti anti corrosione
La finitura anticorrosione di Suzuki è appositamente formulata per aumentare la durata del motore e proteggerne ogni parte, specie quelle costantemente esposte all’acqua salata.
Sistema di rilevazione acqua
Il sistema di rilevazione dell’acqua aiuta a proteggere il motore dalla presenza di umidità nel carburante, utilizzando un filtro apposito e un allarme acustico e visivo che avvisa il pilota della presenza di acqua nel carburante.
Catena di distribuzione
La catena di distribuzione funziona in un bagno d’olio ed è regolata da un tenditore idraulico automatico, risultando così sempre lubrificata e regolata correttamente.
Rapporto al piede
Questo sistema, che incorpora il sistema di disassamento dell’albero di trasmissione, ha anche la funzione di essere il primo stadio di riduzione; mentre il secondo stadio si trova nella scatola del cambio all’interno del piede.

News

Suzuki aderisce alla Giornata Mondiale dei diritti dei bambini
Suzuki aderisce alla Giornata Mondiale dei diritti dei bambini
Una giornata educativa sulle tematiche ambientali con gli alunni della Scuola Media Defendente Ferrari di Avigliana
Scopri di più
Addio Black Friday: con Suzuki nasce il Green Friday
Addio Black Friday: con Suzuki nasce il Green Friday
Suzuki Italia devolverà una parte del fatturato della giornata del prossimo 26 novembre al Comune di Torino per la piantumazione d...
Scopri di più
Suzuki al Pescare Show 2021 di Vicenza
Suzuki al Pescare Show 2021 di Vicenza
Dal 26 al 28 novembre, Pad. 7 - Stand 409. Esposte due imbarcazioni Tuccoli, la T210 VM motorizzata con un DF250AP e la T250 VM mo...
Scopri di più

Manutenzione

Scopri di più